search burger
search ×

IKEA Art Event: otto creativi reinterpretano il tappeto

Scopri le creazioni

Di

IKEA Art Event torna anche quest'anno per la gioia di tutti gli amanti dell'arte e dell'arredamento. Questa volta l'azienda svedese ha dato modo ad otto creativi di reinterpretare, ognuno a proprio modo, il tappeto. IKEAArtEvent_acrimoniamagazine8 Virgil Abloh IKEAArtEvent_acrimoniamagazine3 Seulgi Lee IKEAArtEvent_acrimoniamagazine7 Supakitch Gli artisti coinvolti sono Virgil Abloh, Chiaozza, Craig Green, Misaki Kawai, Seulgi Lee, Noah Lyon, Filip Pagowski e Supakitch. Stili e visioni molto diverse tra loro, dal minimalismo concettuale, all'ironia e i colori. Chiunque potrà trovare il tappeto che lo rappresenta all'interno di questa capsule. IKEAArtEvent_acrimoniamagazine6 Craig Green IKEAArtEvent_acrimoniamagazine5 Misaki Kawai IKEAArtEvent_acrimoniamagazine2 Noah Lyon La volontà era quella di portare il concetto di opera d'arte dalla parete al pavimento... mettendola al tappeto!

L’arte deve essere accessibile, da ogni punto di vista, alla maggioranza delle persone di tutto il mondo. In IKEA creiamo collezioni d’arte semplicemente perché crediamo nell’arte democratica. Secondo un preconcetto comune, l’arte non è altro che dipinti a olio e sculture. Ma perché non possiamo prendere l’arte e applicarla a un tappeto? IKEA Art Event 2019 ruota intorno a questo"

IKEAArtEvent_acrimoniamagazine4 Chiaozza IKEAArtEvent_acrimoniamagazine1 Filip Pagowski Questo quanto infatti afferma Henrik Most, Creative Leader di IKEA Art Event. Pronti a scegliere il vostro tappeto preferito?