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I Beauty Trend del 2018

Sfumature cioccolato per le labbra, tanto highlighter e una Rihanna protagonista: ecco i trend più cool dell'anno e che ci accompagneranno anche nel 2019

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Quali sono stati i beauty trend e gli influencer che li hanno adottati che hanno caratterizzato il 2018? Buon Compleanno Fenty Beauty! Rihanna ha festeggiato in questi ultimi mesi in giro per il mondo, da Milano a Brooklyn, da Dubai a Melbourne, il primo anno della sua fortunata linea di make up, che ha rivoluzionato il mondo beauty. Partita da una campagna pubblicitaria meravigliosa con modelle di etnie diverse che indossavano ciascuna un fondotinta ad hoc per promuovere la linea composta da 40 nuance, ha poi ampliato la gamma di prodotti, aggiungendo rossetti matte, ombretti duo iridescenti e il mitico Body Lava da applicare su viso, décolleté, spalle, o su tutto il corpo, per ottenere un effetto glow assicurato. Riri ha, inoltre, promosso la sua linea attraverso il video tutorial per Vogue che è diventato virale, realizzando un look luminoso sui toni dell’arancio e del rosa. E nel 2018 abbiamo tutti voluto essere un po’ Rihanna, almeno provandoci con il suo make-up. Ancora Rihanna è protagonista di un altro interessantissimo beauty look, quello del winged eyeliner declinato in tutti i colori. Al debutto di Virgil Abloh per Louis Vuitton Menswear ha sfoggiato una jumpsuit e accessori total white in coordinato, e insieme una linea spessa di eye-liner bianco. Lo stesso eye-liner portato da solo sulla rima superiore e inferiore proposto in mille colori per la campagna di beauty estiva di Dior Make Up con Bella Hadid, che indossa un trucco grafico realizzato solo con i nuovi prodotti della maison francese. Da Jeffree Starr a James Charles, tutti gli YouTube beauty guru non lesinano sull’applicazione dell’highlighter, che scolpisce zigomi, naso, labbra e occhi creando punti luce. Per ricreare ad esempio il look di Fendi per la FW18/19, fatto di ombretto cangiante sugli angoli degli occhi, o quelli super glow di Kendall Jenner, l’industria del beauty ha prodotto illuminanti di tutti i tipi, da quelli più preziosi di Becca, Huda Beauty, Chanel, a quelli super economici di Essence. Kim, Kourtney, Kendall, Kylie, ma anche Bella Hadid, Jennifer Lawrence, Naomi Watts, Emma Stone, Sofia Richie… nel 2018 ci hanno dato un taglio e hanno portato alla ribalta la lunghezza media. Il long bob è una pettinatura pratica ma super versatile, adatta ai raccolti, a piastre o bigodini, rendendo ogni acconciatura diversa. Da copiare. Investire sul (rossetto) mattone è stata la cosa migliore da fare quest’anno. Una sfumatura fra il rosso e il marrone molto elegante ma da trovare nella tonalità perfetta per il proprio viso, è stata lanciata da tantissimi brand, fra cui Chanel, con una tinta dal nome “Chocolate”, e ancora Rihanna con la nuovissima nuance “Unveil”. Onnipresente sulla bocca di tutte le celebrities degli anni ’90, dalla Posh Spice Victoria Beckham a Jennifer Aniston e Cameron Diaz, oggi è tornato più attuale che mai. Ariana Grande non mette altro, Kendall e Kylie sono fedelissime a questa sfumatura di nude, ma anche Emilia Clarke, Jennifer Lopez, Hailey Baldwin… la lista di conquistate si fa sempre più lunga.