search burger
search ×

I 5 brand beachwear da prendere in considerazione per questa estate

Dai colori acidi, a quelli pastello, ai pattern

Di

Ormai l’estate è alle porte e quest’anno la prova costume non sarà così tanto temuta. C’è chi al mare ci andrà lo stesso, chi sceglierà di restare a bordo della propria piscina oppure chi sceglierà di scoprire nuove mete italiane. Sì, probabilmente sarà un’estate tutta all’italiana. Ma che in vacanza ci andremo o no, non possiamo rinunciare ad un pezzo unico e senza tempo come il bikini.

Abbiamo selezionato per voi 5 brand swimwear che vi faranno tornare la voglia di tuffarvi nel mare più azzurro, sentire il profumo di crema solare sulla pelle e la sabbia bruciare sotto i piedi.

REINA OLGA

Un brand che racconta un’estate dal sapore retrò e anni '80, attraverso costumi interi con intrecci dietro al collo oppure trikini che si incontrano nell’unione di un anello. I colori pop-acidi rimandano alla bellezza delle vacanze adolescenziali ricche di spensieratezza. I pezzi separati con slip a vita iper-alta e il reggiseno con scollatura piatta sono il must di REINA OLGA.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

E🍒M🍒I🍒L🍒I🍒A ROCKING OUR MIAMI IN 🐅TIGER PRINT 🐅 #reinaolga #summer

Un post condiviso da REINA OLGA (@reinaolga_beachwear) in data:

ACK

Un brand che sceglie di coinvolgere le donne di tutte le età, i loro corpi che con il tempo sono inevitabilmente cambiati e ne esalta i lineamenti rendendoli pura parte della bellezza femminile. Dai costumi interi basici con colori pronunciati, ai due pezzi con bretelle larghe e anelli perforati, la scollatura a balconcino e impunture bianche che ricordano il jeans. I pezzi ACK che meritano una grande attenzione sono quelli interi o a due pezzi “Tie Dye” una stampa creata con una tecnica di colorazione del tessuto utilizzata negli anni '70 dalla comunità hippie.

Stay Wild

Per chi la sostenibilità è più di uno stile di vita allora non può fare a meno del brand londinese Staywild. Due donne estremamente legate al mare che hanno sentito il bisogno di farsi ambasciatrici di ideali di rispetto e protezione nei confronti di un luogo fonte di vita. Non solo combattono per il problema della plastica in mare ma contribuiscono attivamente alla causa riutilizzando la plastica oceanica rigenerata e creando silhouette adattabile ad ogni donna.

Colori, taglie geometrie basiche sono il segreto del riutilizzo creativo di questo brand.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

With #fashionrevolutionweek upon us and Earth Day tomorrow 🌎 we have been thinking a lot why it’s more important than ever that as a collective in the fashion industry 👉 we should be looking at what we can learn from the current situation and what changes to the industry needs to happen 🙏 Right now we have a unique opportunity to stop, catch our breath and change our path moving forward. We can choose the way we want the world to run as it reopens, and most importantly we can choose to make it run more sustainably. Our earth has been crying out for restbite and we have finally given it some. The fashion industry can’t go back to business as usual, and we don’t want it to. We encourage everyone to take this opportunity to ask themselves, as we return to normal... what parts of normality do we want to bring back? And can the business models we use moving forward be ones that consider the planet? We hope so 🌎✨💙

Un post condiviso da Stay Wild® (@staywildswim) in data:

Lido

Essenzialità e semplicità sono le parole che ripercorrono le linee poetiche di questi costumi che prendono il nome dall’isola Veneziana, Lido, dove si tiene il Festival del Cinema. L’accento sensuale e puro si ritrova nel basic della lycra opaca che lascia trapelare solo la schiena o le spalle, scelta da Daria Stankiewicz.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mathilda in the new Undici bikini set in Sage. This set is available with either a fun ‘80s cut brief or with a high waisted bottom (best for who prefers more coverage).

Un post condiviso da Lido (@lido_etcetera) in data:

Oséree

Un brand nato dall’idea di due amiche il cui imperativo deriva dal nome stesso del brand: “osare” ma nel dettaglio. I tessuti di seta dai candy colours sono rigorosamente delicati nei tagli e nell’aderenza al corpo femminile. Slip a vita alta o costumi interi esaltati da un patchwork di tessuti glitterati sono il must have di Oséree.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Back to the sunny-sandy-salty days ✨ #oselady @florriet in the Fantasy Stories High-Waisted Bra • tap to shop ! #brighterdaysahead #stayhome #oseree

Un post condiviso da Oséree (@osereeswimwear) in data: