search burger
search ×

Helena Christensen x H&M

“Volevo catturare la generazione di domani, incoraggiandola a essere sé stessa e facendola brillare”

Di ,

A volte ritornano… Helena Christensen, top model, creativa e artista, fotografa i capi H&M dal sapore anni ’90 disponibili dal 30 Gennaio nei punti vendita di tutto il mondo e su hm.com.

Disegnata dal team interno dell’azienda svedese, la capsule collection include t-shirt over dagli orli stondati, felpe con e senza cappuccio.

Dietro ai riflettori, in uno studio di Copenaghen, Helena ha dato la sua interpretazione della capsule primaverile. Per questa collabo, la ex top model ha realizzato una serie di immagini di fiori che sono poi state stampate sulle t-shirt e le felpe made by il team creativo H&M.

È stata un'esperienza fantastica collaborare con H&M. Non solo ho potuto vedere le mie fotografie prendere vita sui capi di abbigliamento, ma ho avuto modo di guardarle attraverso l'obiettivo mentre scattavo le immagini della campagna”, afferma Helena Christensen.

Dal canto suo, Maria Östblom, Head of Womenswear Design di H&M dichiara: “Siamo felici di collaborare con Helena Christensen. Dal suo lavoro dietro e davanti alla macchina fotografica per riviste o profumi, al suo lavoro di beneficenza, è una vera icona. E le sue bellissime fotografie di fiori per questa collaborazione sono sorprendenti sui capi ispirati allo streetwear degli anni ’90”.

Photo via H&M