search burger
search ×

Gossip Girl: in arrivo l’attesissimo reboot della serie cult

Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell'élite di Manhattan sta per tornare su HBO MAX, tenendoci compagnia con 10 nuovi episodi! I protagonisti? Una nuova generazione di ricchi teenagers.

Di

La serie originale, trasmessa dal 2007 al 2012, è un cult e tutt’oggi molto seguita, apprezzata ed incredibilmente al passo coi tempi. Il concetto di far circolare i rumors e le novità tramite sms e blog, sembra aver anticipato quello che sarebbe stato poi il motore odierno dei social e dei nuovi lavori a loro connessi, come quello dell’influencer. Quale miglior era per un reboot allora?

La trama sarebbe infatti la seguente: otto anni dopo che il sito web originale è stato oscurato, una nuova generazione di adolescenti delle scuole private di New York viene introdotta alla sorveglianza social di Gossip Girl. La serie di prestigio si occuperà di quanto i social media e il panorama della stessa New York siano cambiati negli anni successivi.

Se nel primo Gossip Girl i protagonisti si domandavano chi fosse questa entità misteriosa, nel reboot l’intento sarà invece quello di evidenziare come, nel mondo di oggi, siamo diventati un po’ tutti Gossip Girl. L’intento degli autori sarebbe anche quello di un ritratto più inclusivo della realtà, “uno spettacolo più queer”, come l’ha definito Joshua Safran.

La serie originale è stata un fortunato trampolino di lancio per molte star tra cui Blake Lively (Serena van der Woodsen), Leighton Meester (Blair Waldorf), Penn Badgley (Dan Humphrey), Chace Crawford (Nate Archibald), Ed Westwick (Chuck Bass ) e Taylor Momsen (Jenny Humphrey) e sarebbe di certo molto emozionante per i fan vederli apparire in un cameo. È pur sempre corretto però dar spazio al nuovo cast, augurando loro la stessa fortuna, ecco alcuni dei loro nomi: Emily Alyn Lind, Whitney Peak, Eli Brown, Jason Gotay e Jonathan Fernandez. Una costante?

L’iconica voce narrante di Gossip Girl nella serie originale, ossia quella di Kristen Bell, che tornerà a descrivere i nuovi avvenimenti per HBO. La fama della serie originale sicuramente la si deve anche all’aspetto fashion, Eric Daman, che ne ha disegnato i costumi, ha accolto la sfida di vestire il reboot. Non ci resta che rimanere sintonizzati per scoprire le dinamiche ed i segreti della nuova generazione.

Xoxo, Gossip Girl