search burger
search ×

Fedez e gli altri: la nail art per lui è fichissima

Uno schiaffo (con unghie smaltate) alla mascolinità tossica

Di

In pochissimi minuti ha fatto crashare Internet. Un paio di giorni fa Fedez ha rilasciato la sua collezione di smalti in gel, NooN by Fedez, realizzati con Layla Cosmetics. La linea, composta da una serie di smalti dalle sfumature pop coloratissime, è andata così a ruba da far esplodere la pagina di richieste e mandarla in shutdown.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il rapper ci ha abituato a stravaganti e super cool manicure, con emoji, disegni e messaggi dolcissimi, da Spongebob a quelle tema Sanremo. La manicurist di fiducia di Fedez w Chiara, in arte @unghiedellamadonna, ha aiutato il rapper a sdoganare la nail-art maschile.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Isabella Franchi (@unghiedellamadonna)

Ringraziamo Fedez per aver portato il trend, bellissimo e giustissimo, in Italia. Ma vogliamo anche ricordare che moltissime altre star maschili hanno indossato lo smalto come accessorio beauty, rendendolo molto più virile e sexy di quanto pensino i pregiudizi obsoleti.

Johnny Depp, anima rock sempre e per sempre, lo indossa frequentemente, dal set di Pirati dei Caraibi alle première sui red carpet, vestito di tutto punto e con smalto all black e anelli in argento importanti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Depphead (@depp_forever3)

Anche Harry Styles ha sperimentato con la manicure, giocando con la sua immagine irriverente, fluida e ironica. Beh, uno come Harry potrebbe mettersi qualsiasi cosa, ma noi ci siamo innamorate del messaggio super contemporaneo e necessario che trasmette con le sue unghie colorate.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da kay ♡ (@harrybeingsoft)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da harry styles (@stylesskissy)

Machine Gun Kelly, anima punk californiana, lo sfoggia sempre, anche sbeccato, magari con un il pink suit di Berluti, che stravolge tutte le regole di genere.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da the Blonde Don (@machinegunkelly)

Sempre in California troviamo Vinnie Hacker, giovanissimo Tik Toker e modello dalla faccia d'angelo. Bellissimo, etereo, e al contempo ricoperto di tattoos gotici e di anelli e collanine hardware o di perle, si tinge sempre le unghie di nero, usa l'eyeliner e sperimenta in compagnia del suo, altrettanto bellissimo, amico Justin Huxhold. Giovani, fluidi, e che non hanno paura di osare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da † (@vinniehacker)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da † (@vinniehacker)

Sull'altra costa del pacifico, nella futuristica Seul, troviamo gli NCT U, che lo sfoggiano nel video di Misfit. Taeyong, leader della band, indossa una manicure fluo e una fascia di Chanel, che fa solo abiti femminili. Che bello vedere anche i ragazzi giocare con la loro immagine, indipendentemente dalla loro sessualità e dal loro aspetto.

Ragazzi, siete fighissimi!