search burger
search ×

Dr. Martens x Heaven by Marc Jacobs: ritorno agli anni '90

Heaven by Marc Jacobs e Dr. Martens, una collaborazione che riporta in vita gli anni 90 attraverso lo stivale Audrick 81 HMJ Croc e la Audrick 3i HMK Croc

Di

Heaven by Marc Jacobs incontra ancora una volta Dr. Martens per riportare in vita gli anni ’90 attraverso una collaborazione speciale. I due brand, accomunati non solo dal desiderio di celebrare un’epoca ma anche dalla capacità di omaggiare la sottocultura, hanno creato due calzature che nel loro DNA hanno la libertà di espressione e il tocco del decennio che ha conquistato una generazione.

Heaven nasce in collaborazione con una designer di Brooklyn, Ava Nirui, che con la sua eccentricità ha attirato il designer americano e ha dato vita ad una collezione fai da te.

Dall’altra parte c’è Dr. Martens, un brand iconico che con le sue calzature accompagna generazione dopo generazione e porta un tocco underground alla vita di tutti i giorni. 

L’inizio della collaborazione tra i due brand risale a quasi 30 anni fa con la sfilata di Jacobs del 1993. Quello stesso spirito liberamente adolescenziale e quella stessa voglia di supportare una nuova generazione di freethinkers da vita, oggi, agli stivali Audrick. 

Gli occhielli a forma di margherita, una soletta SoftWair e lacci extra lunghi caratterizzano queste calzature, comode e al tempo stesso uno statement per la libertà di espressione e un richiamo ai 90s.

La collezione lanciata questo mese è disponibile su drmartens.com e presso partner selezionati.

 

Credit Images: Dr. Martens Press Office