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Desigual loves Maria Escoté

Il brand spagnolo presenta la sua nuova capsule ispirata agli anni ‘90

By Claudia Matrisciano

Ha conosciuto il brand spagnolo Desigual circa 20 anni fa mentre camminava per le strade della sua città natale, Barcellona, e da quel momento è stato amore a prima vista.

I colori, i pattern creativi, diversi dai canonici stili del mondo della moda, l’hanno ispirata a diventare una designer.

Questo è l’amore per il colore che ha portato Maria Escoté ad essere la nuova protagonista della capsule collection di Desigual.

Stilista di fama internazionale, con un approccio colorato e vibrazioni 90s, approda sulla scena mainstream e sui red carpet vestendo celebrities come Beyoncé, Katy Perry e Miley Cyrus.

Oggi, per la prima volta, disegna un’intera capsule per il brand spagnolo ispirata al mondo urban, agli anni ’90 e ai pattern floreali.

 
 
 
 
 
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Welcome to the Flower shop and discover the collaboration with @maria_escote : A collection full of blooming flowers, polka dots and inspiring manga messages. Are you ready to bloom? #DesigualxMariaEscote

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Benvenuti, quindi, nel nuovo “flower shop” di Desigual! Tessuti stretch, pois, fiori, colori techno e anni ’90 sono il must per l’autunno, che, forse, per la prima volta si spinge oltre i semplici colori, avvicinandosi a concetti sempre più moderni e al passo con i trend del momento.

Ci sono richiami al mondo giapponese dei manga, dal linguaggio cromatico brillante accostato a motivi floreali, dai colori più fluo fino a sfociare in un universo techno. I fiori nei toni del rosa, rosso, nero, lilla danno un boost energetico.

 
 
 
 
 
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Dots delirium: Polka dots and flowers dresses to feel good over and over again 🌹 #DesigualxMariaEscote Photo by @alejandro_sonoro Styled by @nirave Muah by @jordifontanalsbeauty Model: @guindideguindilla

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Anche il concetto di urban rende nuova ed attuale la collezione, in cui si cerca di avvicinarsi ad uno stile più contemporaneo e vicino anche al mondo dei più giovani, dalla generazione Z a quella dei millenials. Insomma un’immagine e un codice completamente nuovo ma che mantiene la sua energia, passione e positività.

Anche la scelta delle modelle per la campagna pubblicitaria fa notare la volontà di avvicinarsi ad un pubblico sempre più teen. Le protagoniste sono, Guindilla, modella spagnola star dell’ultimo videoclip di Mick Jagger e Clara Berry, anche lei modella, ultimamente al centro del gossip per la sua relazione con il protagonista della serie tv “Riverdale”, KJ Apa.

 
 
 
 
 
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Kawaii Dream: Ready for a manga experience full of inspiring messages? 💖 #DesigualxMariaEscote

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Nuova immagine e nuovi orizzonti anche per Desigual, che cerca, in questo momento di forte transizione, di cambiare non solo il suo modo di vedersi, ma anche di vedere il mondo.

La nuova capsule è ora disponibile in tutti i negozi Desigual e online su desigual.com.

 
 
 
 
 
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Make your day bloom with this tracksuit like @clara.berry #DesigualxMariaEscote

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