search burger
search ×

Converse x Bandulu: il mondo del basket incontra quello dello streetwear

A sei anni di distanza dalla loro ultima collaborazione, i due brand si ritrovano ancora una volta a stupirci

Di

Nel 2015 avevano realizzato una collezione che andava ad unire il mondo del basket della Converse a quello dello streetwear legato al brand Bandulu.

Per chi non lo conosce è un brand che crede fortemente nell’upcycling e nell’artigianato. Bandulu prende abiti vintage di qualità e ringiovanisce la vita in loro attraverso abbellimenti a mano.

Il loro stile nasce infatti da una necessità, quella di trovare una soluzione per coprire le imperfezioni sui suoi capi, problema tipico del sistema moda, affrontando la questione con un unica soluzione: il ricamo. I capi Bandulu presentano ricami interamente fatti a mano che danno al prodotto un tocco in più sia a livello estetico che di qualità manifatturiera.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 🅱🅰♑️🎨⛎💪⛎ (@bandulu)

Converse si era già stata lasciata intrigare tempo fa dalle loro creazioni, per il 2021 i brand sfoggiano insieme una nuova collezione che esalta al meglio i loro stili. Quest’ultima collaborazione prevede una rivisitazione dei classici modelli Pro Leather e Chuck 70, ma anche accessori e abbigliamento.

La Pro Leather restando fedele alla sua linea classica incorpora perfettamente il linguaggio del design di Bandulu, applicando i suoi caratteristici dettagli ricamati di vernice sulla punta e sui lati laterali e mediali della tomaia in pelle, senza tralasciare il discreto logo co-branding Converse x Bandulu visibile sul tallone e sulla soletta. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 🅱🅰♑️🎨⛎💪⛎ (@bandulu)

La Chuck 70 è presentata con una rivisitazione del modello originale, rivestita con una tomaia color Cappuccino e con goccioline di vernice ricamate lungo la sua intersuola e la tomaia in tela, in questo caso il co-branding è presente sulla linguetta e sulla sockliner mentre la targa della firma su ogni tallone è fatta in Geranium Pink, che richiama gli schizzi sulla suola.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 🅱🅰♑️🎨⛎💪⛎ (@bandulu)

Per la sezione abbigliamento Converse e Bandulu si sono ispirati ai colori del 2021, la parte apparel è infatti composta da una felpa color Cappuccio con grafica ricamata in ciniglia, pantaloncini da basket con marchio ricamato e grafica a goccia di vernice su entrambe le gambe e una t-shirt con lo Star Chevron ricamato sulla manica destra.

Ma la vera “chicca” di questa collezione sono gli accessori, Converse e Bandulu quest’anno presentano una borsa da basket, anch’essa color Cappuccio, a grandezza naturale da poterne contenere uno all’interno.

La collaborazione tra Converse e Bandulu è l’ennesimo successo di questi due brand, disponibile a livello globale a partire dall'11 febbraio su Bandu.lu, Converse.com e presso selezionati rivenditori.

 

 

 

Image: Converse Press Office