search burger
search ×

Buon compleanno Air Max 90!

La sneaker ideata da Tinker Hatfield indossata da alcune delle nostre fashion icon preferite

Di

30 candeline da soffiare per le Nike Air Max 90 nel 2020. Un traguardo importante che non può passare in sordina, specie in un mondo che corre velocissimo e in cui ci si dimentica di celebrare le cose belle successe. Lasciare un segno non è mai facile, ma restare sul pezzo per 30 anni, beh... c'è dell'incredibile.

La Air Max 90 è stata ideata da Tinker Hatfield, proponendo il modello Air Unit più grande mai visto. Comodità e flessibilità sono le due parole chiave per descrivere la AM90, con un sistema di allacciatura variabile che permette una zona comfort per ogni tipo di piede. A 30 anni dalla nascita, l'Air Max 90 viene oggi riproposta tale e quale (o quasi) al suo modello originale, col plus del nuovo design della scatola che riprende le colorazioni della scarpa al suo interno.

Noi ci siamo divertite a scovare chi negli anni ha indossato la AM90 e la più “addicted”, come lei stessa si definisce, è Julia Sarr Jamois, stylist e fashion editor di British Vogue. Ha una vera e propria passione che ha tramutato in una collezione coloratissima di Air Max 90.

Le indossa in qualsiasi occasione e il risultato è sempre super chic. E poi ancora il clan più famoso del globo: le Kardashian/Jenner. Kylie e Kendall più e più volte paparazzate in sporty look abbinate alle 90. 



Zendaya, attrice talentuosa, simpatica e bella da mozzare il fiato, più volte ha indossato le air max 90 anche sul red carpet. 



E poi lei, Leandra Medine Cohen, fondatrice del sito web Man Repeller, mente brillante e gusti stravaganti. Praticamente il santino della moda (quanto è riduttivo accostare il suo nome soltanto a quel mondo) da tenere sopra alla testata del letto. Ha indossato le 90 e questo è quanto basta per dichiararle i-co-ni-che.



Le nuove Air Max 90 sono disponibili dal 21 Dicembre in taglie unisex e in una nuova colorazione avorio. Potrebbe essere, con un po' di ritardo, il regalo di Natale perfetto!