search burger
search ×

Bottega Veneta ed il lusso indiscreto che ci ha conquistati

La storia e le borse iconiche

Di

Una borsa composta da lembi di pelle che si intrecciano tra loro dando vita a pezzi unici nel loro genere. La borsa di Bottega Veneta è l’accessorio che unisce stile, innovazione e lusso.

Nata nel 1966 a Vicenza, la maison Bottega Veneta è da sempre simbolo di italianità, artigianato e autenticità. Il suo animo Made in Italy non è mai stato un freno, ma un motivo in più per diffondersi globalmente ed essere la portavoce di uno stile italiano decisamente raffinato. L’utilizzo di colori naturali come il beige, il mattone, il verde salvia e l’uso di linee pulite e minimali sono le caratteristiche che contraddistinguono Bottega Veneta, il quale stile è stato definito dagli esperti “lusso indiscreto”. Lo stile connotato e facilmente riconoscibile lo si deve anche a Tomas Maier che ha guidato la maison dal 2001 al 2018. Dopo un lavoro così lungo e svolto egregiamente, il tedesco è stato sostituito da Daniel Lee, giovane inglese proveniente dalla Saint Martin, che con la sua bravura ha rinfrescato il brand mantenendo il gusto originale.



Sono tanti i capi icona di cui vanta Bottega Veneta ma più di tutti a conquistare i clienti sono le borse, che negli ultimi anni hanno portato la visibilità della maison alle stelle.

Prime tra queste la Intrecciato Bag, l’icona in assoluto composta da larghi lembi di pelle intrecciati tra loro. La moltitudine di colori fa sì che ogni appassionato venga attratto da questo accessorio, simbolo di qualità e lusso. Non meno importante è il Pouch rigorosamente in pelle e con una catena oro, classico esempio di opulenza del brand Bottega. Che sia in versione classica o con l’intreccio, sta spopolando sui social e tra gli street style, portata a mano o sulla spalla. La Jodie in versione intrecciata è diventata famosa per il suo manico annodato ed anche se ormai ha lasciato sotto i riflettori le precedenti compagne, rimane un must have rappresentativo. Ultima ma non ultima la Arco Bag, un modello meno visto e riconosciuto ma con un grande potenziale: larghe strisce di pelle creando un intreccio fitto, la base per una borsa più rigida e adatta ad ogni occasione.



Artigianato, materiali nobili e professionalità sono solo alcuni dei valori che traspaiono da Bottega Veneta, che sta permettendo all’Italia di essere riconosciuta nel mondo come un punto di riferimento per prodotti di classe e dal “lusso indiscreto”.