search burger
search ×

Atelier VM lancia la collana Essenziale

L'evoluzione del bracciale simbolo di semplicità

Di

Rudolf Steiner ha scritto: “Procurati momenti di tranquillità interiore e impara in quei momenti a distinguere l’essenziale dal non essenziale”. Ma cosa è essenziale, quando parliamo di gioielli?

Atelier VM di Marta Caffarelli e Viola Naj-Oleari risponde creando la collezione Essenziale. Dopo il successo del primo progetto nella primavera del 2014, il bracciale L’Essenziale, nel 2020 diventa collana.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sei donne - Sei emozioni diverse. @victoria.cabello - Autrice e conduttrice televisiva Sei donne sono state invitate a saldare la nuova Collana L’Essenziale e celebrarne l’arrivo. Scelta la lunghezza che si preferisce, l’oro viene tagliato al momento e la Collana legata al collo e al cuore attraverso un momento di alta oreficeria, ottenendo così una saldatura invisibile. E’ un momento speciale, un significato diverso. Per Victoria l’Essenziale è un filo d’ironia che non può mancare nella vita — Six women - six different emotions author and Television presenter - Six women were invited to get the new L’Essenziale necklace welded and celebrate it’s official launch. Once chosen the length of the necklace, the thread was cut and sealed on the neck, close to the heart. A moment of highest goldsmith’s craftsmanship closing the necklace invisibly. A one of a kind moment, each with a different meaning. For Victoria L'Essenziale is a fine line. 📷@fabrizioruffo ⛓#lessenziale #weldedlove #necklace #lessenzialenecklace #newlaunch

Un post condiviso da ATELIER VM-L’ESSENZIALE (@atelier_vm) in data:

Le caratteristiche sono le stesse: un filo d’oro sottile saldato su misura, in quello che diventa un vero e proprio rito di costruzione del gioiello tra il cliente e gli esperti artigiani. Una collana che rimane, chiusa da una saldatrice ad arco, un desiderio che si avvera dopo anni di ricerca.

Il rituale d’acquisto viene cucito su misura per ogni cliente, per questo motivo è necessario prenotare un appuntamento in negozio Atelier VM in Via Cesare Correnti, 26 a Milano. In alternativa, sempre in negozio, si può acquistare una gift card per donare questo splendido gioiello a qualcuno di speciale. Le linee pulite, sobrie ed eleganti lo rendono adatto ad ogni fisionomia e gusto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sei donne - Sei emozioni diverse. @sarahfelberbaum - Attrice Sei donne sono state invitate a saldare la nuova Collana L’Essenziale e celebrarne l’arrivo. Scelta la lunghezza che si preferisce, l’oro viene tagliato al momento e la Collana legata al collo e al cuore attraverso un momento di alta oreficeria, ottenendo così una saldatura invisibile. E’ un momento speciale, un significato diverso. Per Sarah l’Essenziale è : “L’Essenziale rappresenta concretezza, mi ricorda di rimanere presente nel momento”. — Six women - six different emotions. Sarah Felberbaum - Actress Six women were invited to get the new L’Essenziale necklace welded and celebrate it’s official launch. Once chosen the length of the necklace, the thread was cut and sealed on the neck, close to the heart. A moment of highest goldsmith’s craftsmanship closing the necklace invisibly. A one of a kind moment, each with a different meaning. For Sarah L’Essenziale represents concreteness and reminds her to remain present in the moment. 📷@fabrizioruffo ⛓#lessenziale #weldedlove #necklace #lessenzialenecklace #newlaunch

Un post condiviso da ATELIER VM-L’ESSENZIALE (@atelier_vm) in data:

Il filo sottile luminoso, che delicatamente avvolge il collo, diventa così parte integrante del nostro corpo. L’essenziale è invisibile agli occhi, ma è proprio per la semplicità - non banale - di questa collana che la bellezza di chi la indossa appare tutt’altro che invisibile.