search burger
search ×

AT HOME WITH THE SEA: il viaggio di Uniqlo e JW Anderson continua con la nuova collezione SS22

Il gigante del gruppo Fast Retailing e il giovane designer irlandese Jonathan Anderson tornano insieme per portare la cultura Britannica del mare e della vela nei nostri guardaroba

Di

Simbolo di avventura, ignoto e libertà, il mare porta con sé un pizzico di nostalgia legata ai ricordi e alle sensazioni che proviamo di fronte alla sua vastità.

Lo sa bene Jonathan Anderson, direttore creativo nonché fondatore del brand londinese di fama internazionale JW Anderson, che disegna insieme ad Uniqlo una collezione SS22 ispirata al ricco patrimonio della cultura Britannica del mare e della vela.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO Global (@uniqlo)

Il mare è stato parte integrante della mia vita fin da quando ero bambino. Ha ispirato questa collezione e spero che la gente si diverta a inserire questo stile marinaro nel proprio guardaroba” afferma il designer, che unisce il suo talento e gli elementi distintivi del brand come il patchwork e l’asimmetria alla qualità e funzionalità dei tessuti tipici del LifeWear di Uniqlo.

Il risultato è una collezione innovativa, comoda e funzionale che si sviluppa sul tema dei classici britannici, ma che è progettata per la vita quotidiana di oggi.

Le coste della Gran Bretagna si sposano perfettamente con le tonalità fredde ma sbarazzine della collezione, ispirate proprio dalla loro natura, tra cui i blu oceanici, i beige delle coste stesse e i  rossi, i verdi e i gialli che riscaldano l’atmosfera.

Camicie, berretti, polo, yacht parka, knot dress, borse e calzini: la linea presenta 4 accessori più 22 capi tra uomo e donna, animati da righe orizzontali e simpatiche barche a vela ricamate.

Una collezione semplice, contemporanea e senza tempo che racchiude non solo un’estetica, ma anche una sensazione, pronta ad accompagnarci per la prossima stagione.

Images: Uniqlo Press Office