search burger
search ×

ARTYGRAM: @carlallanosillustrations

L’inconfessabile intimità femminile

Di

Questo nuova puntata di ARTYGRAM vede come nuova protagonista l’illustratrice Carla Llanos. La sua arte racconta la quotidianità più intima dell’universo femminile. I colori caldi e solidi ci riportano alle origini cilene di Carla che, se da una parte ci avvolgono in un’atmosfera armonica, dall’altra ci descrivono una velata nostalgia dell’essere lontana dalla sua terra.

Carla infatti, vive a Nottingham, dove per scaldare le sue uggiose giornate, disegna nel suo piccolo studio arredato con piante, candele e oggetti di design che le servono per ispirare la sua arte. Le illustrazioni però sono arrivate dopo. Ha scoperto l’amore per il disegno quando cominciò a dipingere lei stessa i tessuti per le sue creazioni. E da quel momento non ha più smesso di esprimersi con l’arte.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Just a throwback to this artwork because the title is very fitting right now “This too shall pass” Available through the link in bio ✨

Un post condiviso da Carla Llanos (@carlallanosillustrations) in data:

Le donne sono le protagoniste di un’estetica accurata, dove la loro forza e indipendenza emergono dai loro volti assorti nei pensieri e in costante attesa, mentre leggono libri circondate da gatti o siedono su sofà di design. Sono raffigurate in solitudine ma si bastano a loro stesse, sono donne che non hanno bisogno di essere guidate. “Faccio del mio meglio per rappresentare le donne che desidero essere: umili, libere, calme e coraggiose” dichiara lei stessa.

Donne dai lineamenti diversi che, nelle illustrazioni di Carla, riescono a mettere da parte l’ostilità e a supportarsi mentre si abbracciano tutte assieme.

La moda e l’interior design riescono a valorizzare ulteriormente le donne di Carla, creando una cornice tipicamente femminile in cui ognuna di noi si possa riconoscere. 

Indossano jeans e reggiseni senza ferretto, abiti bianchi o moderni kimono con spacco mozzafiato abbinati a enormi orecchini che risaltano i loro lineamenti. Siedono su poltrone Charlotte di India Mahdavi rigorosamente rosa o sono circondate da vasi in ceramica handmade e illuminate da lampade Arco di design italiano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The only awesome thing about living so far away from my family is that every now and then I get to cheat on winter with a month of summer in the middle of Feb. My mind is still adjusting to the change but I ain’t complaining ☀️

Un post condiviso da Carla Llanos (@carlallanosillustrations) in data:

Ogni disegno dell’illustratrice è bilanciato da blocchi di colore che si combinano alla donna raffigurata. Altre volte la donna diventa un soggetto più artistico e luogo di sperimentazione, in cui la figura sembra più fragile perché non ha colori solidi che la sostengono. In altri casi, Carla lascia libera la fantasia e disegna enormi forme astratte che si autocelebrano attraverso il colore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I just wanted to end the year naked ;)

Un post condiviso da Carla Llanos (@carlallanosillustrations) in data:

Carla è un’illustratrice che non lascia nulla al caso grazie alla sua estetica prettamente femminile. È in grado di raffigurare le donne che ognuna di noi è o vorrebbe essere. Libere, forti e capaci di darsi solidarietà l’una con l’altra.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Weekend vibes 🥂

Un post condiviso da Carla Llanos (@carlallanosillustrations) in data: