search burger
search ×

Ariana Grande, il nuovo album e la sessualità: che cosa ci aspettiamo

La popstar annuncia al mondo il nuovo progetto discografico

Di

L’artista femminile più ascoltata su Spotify è tornata a far parlare di sé lo scorso 14 ottobre con un tweet che annuncia la release del sesto album, proprio durante il mese corrente.

Il 17 di ottobre, ha rivelato attraverso un video, il possibile titolo della main track e del nuovo disco in uscita: “Positions”.

Il concept dell’album riguarda il tema della sessualità. Non è la prima volta che questo argomento tocca Ariana mettendola al centro dell’attenzione mediatica. C’è chi pensa che l’artista abbia indirettamente dichiarato di essere bisessuale a causa di una frase contenuta nel testo della sua canzone con Victoria Monet, “Monopoly”, pubblicata nel 2019: “I like women and men”. Il verso ha destato parecchia curiosità diventando oggetto di gossip, la popstar ha dichiarato di non sentire il bisogno di etichettare il proprio orientamento sessuale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

Dopo aver pubblicato “Side to Side”, in collaborazione con Nicky Minaj nel 2016, l’artista era stata accusata di rivolgersi ai più giovani con musica che tratta temi espliciti come il sesso. Anche in questa situazione è intervenuta, spiegando di aver affrontato l’argomento in modo irriverente, senza trovarci nulla di male e senza l’intenzione di sminuire l’importanza di un gesto d’amore.

Ariana si è sempre contraddistinta dimostrando grande umanità ed affermandosi come simbolo di forza e tenacia per tutte le giovani donne.

Immaginate di essere una ragazza di ventisette anni con una brillante carriera nel mondo della musica e dell’intrattenimento: dovete farvi carico di obblighi, pesi, ansie e responsabilità che non sono affatto alla portata di tutti. Anzi, quasi di nessuno. Non potete permettervi di sbagliare perché ogni passo falso può diventare oggetto di pesanti critiche. Nonostante ciò, state per presentare al mondo il vostro sesto progetto discografico e decidete di farlo esponendo voi stesse, attraverso una tematica spinosa e complessa; soprattutto quando la maggior parte del vostro pubblico rappresenta le nuove generazioni. Il suo lavoro, come quello di qualsiasi altro artista, non ha il solo scopo di intrattenere i fan e gli ascoltatori, dietro ad esso si cela una necessità espressiva, che a volte può riguardare lati più intimi e nascosti come la sessualità, che si voglia o meno, fa parte di ogni persona. (Sì, anche gli artisti e le celebrità sono esseri umani, non dimenticatevelo!).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

Allora, che cosa ci aspettiamo da questo nuovo disco?

Coraggio 

Essere un’artista significa osare, spogliarsi di tutte le inibizioni affinché ciò che si vuole trasmettere vada a toccare le corde giuste di chi sta dall’altra parte, lasciando un segno. Significa essere in grado di reggere opinioni contrastanti, critiche o addirittura insulti e nonostante ciò, riuscire ad assimilare i colpi continuando a mettersi in discussione. Per fare tutto questo, di coraggio, ce ne vuole tantissimo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

positions 📁🤍 single tomorrow night 〰️ 10.23 presave now

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

“Rumors” sul nuovo album 

Nei giorni scorsi, due count down sono apparsi su arianagrande.com, mandando il sito in crash pochi minuti dopo, a causa dell’elevato numero di visite.

Il primo conto alla rovescia riguarda l’uscita del brano principale, per l’appunto “Positions” prevista per il 23 di ottobre; il secondo indica la release date dell’album, fissata alla settimana successiva, il 30 ottobre. Diversi rumors riportano un elenco di possibili collaborazioni:

The Weeknd in cima alla lista, a seguire BTS, Doja Cat, Chloe x Halle e Ty Dolla $ign.

Molti fan sperano anche in una collaborazione con Cardi B.

In rete, sta girando un’ipotetica tracklist del disco, composta da 14 brani. Quest’ultima, non sembrerebbe includere le due canzoni rilasciate di recente con la partecipazione di Justin Bieber e Lady Gaga, “Stuck with U” e “Rain on me”:

• 1. Jada

• 2. My Hair

• 3. Dirty secrets

• 4. Love boy (ft. Doja Cat)

• 5. Nasty

• 6. Waiting for you

• 7. You (ft. The Weeknd)

• 8. Pretty please (ft. Chloe x Halle)

• 9. Positions

• 10. R.e.m. pt. 2

• 11. In the moment

• 12. Goddess

• 13. Umbrella (ft. BTS)

• 14. Be right back

A dirigere la produzione del sesto lavoro in studio potrebbe esserci Tommy Brown, noto produttore americano Pop, R&B, Hip Hop, conosciuto come TBHits che ha lavorato con la cantante dal 2013 al 2019 e proprio con l’annuncio dell’uscita dell’album ha pubblicato un post nostalgico riguardante Ariana.

Le aspettative sono alte e i fan non vedono l’ora dell’uscita del nuovo singolo e del disco.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data: