search burger
search ×

“An environment for the body”: Hana Tajima x UNIQLO

Fluide silhouette, confortevoli tessuti morbidi e funzionalità

Di

Il ciclo della vita, per ogni donna è diverso, sicuramente segnato da tante tappe, che coinvolgono sia il nostro stato mentale che fisico. A volte è facile altre un po’ più complesso, però, tutte abbiamo bisogno di un alleato, e quale migliore dell’abbigliamento?

Ecco perché la stilista britannica Hana Tajima, con il suo stile raffinato, elegante, ma soprattutto confortevole ha lanciato una collaborazione con il rinomato brand UNIQLO.

La stilista Hana Tajima, con base a New York, sta riuscendo a cambiare il modo in cui le donne vestono, donando sicurezza, libertà e funzionalità, con design ispirati dalla sua educazione in ambienti diversi.

Questa collezione lifewear con tema “An environment for the body riflette la diversità culturale da una prospettiva globale, dando vita a modelli di silhouette fluide, con tessuti morbidi e forme eleganti.

“Ero davvero interessata all’idea dell’abbigliamento come una sorta di “ambiente” per i nostri corpi e ho considerato come le cose si sentono quando vengono indossate. Mi sono concentrata in particolare sui tessuti che si muovono in modo fluido insieme al corpo.

Questa era una collezione da indossare nella vita di tutti i giorni, ed è qui che interseca con la filosofia LifeWear di UNIQLO. Voglio che Hana Tajima for UNIQLO crei un ambiente positivo sia per il corpo che per lo spirito di chi indossa i capi” dichiara Hana Tajima.

Partire dall’analisi della vita quotidiana, dagli ambienti familiari, abitudini di tutti i giorni e riuscendo a migliorarli, è simbolo di saggezza, quindi un buon abbigliamento che offra vestibilità, comfort e adattamento ai cambiamenti, è segno di evoluzione.

Una collezione di forme fluide, che seguono i movimenti del corpo, da uno stile semplice e con una grande attenzione alle cuciture, creando linee pulite dal comfort eccezionale. La maglia a collo alto, dettagli smart e di design sul collo, offre nuovi livelli di comfort.

I colori naturali riprendendo le tonalità del legno e minerali, con fantasie floreali e motivi di ispirazione alla scultura e alle tecniche di tessitura tradizionale, ricreano un'atmosfera naturale.

Fluidità, eleganza, stile, classe, ma soprattutto contemporaneità… quindi ragazze cosa aspettate a sentirvi libere di poter esprimervi, perché la risposta è soltanto dentro di voi, perché in ogni caso è bello metterci il cuore… al resto ci penserà la vita!

 

 

Image: UNIQLO Press Office