search burger
search ×

Acrimònia IGirl: @viola3000

Entriamo in un mondo di pura immaginazione, quello della set designer Violaine Carossino

Di

Prendete l'estetica dei film di Wes Anderson, aggiungete una spolverata di zucchero, frutti, rouches, un mood vagamente vintage e dosi abbondanti di stile francese e otterrete la ricetta di Violaine Carossino, perfettamente esemplificato dal suo profilo Instagram @viola3000.

Violaine è set designer e decorator di Casa Viola, uno studio parigino che funge da set design e offre consulenze e art direction per eventi, negozi e decorazione d'interni, con un delizioso shop online, dove è possibile acquistare complementi d'arredo vintage e non, dall'anima decisamente unica.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Violaine Carossino (@viola3000)

Il suo feed è un'esplosione di toni pastello, degni della vetrina di una pasticceria francese: una composizione che sembra quasi creata ad arte, di toni rosa, giallo, lillà, verde tenue, come dei deliziosi macaron, per una ventata di good vibes anche in questo strampalato inverno.

Scorrendo le foto sembra infatti di entrare in un mondo incantato fatto di interni dai colori bellissimi, scorci parigini di caffè, viali, terrazzine romantiche e scenari bucolici della campagna francese, che fanno sognare una vita semplice, fatta di natura e buon cibo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Violaine Carossino (@viola3000)

La cucina è probabilmente la stanza preferita di Violaine ed è ritratta in molte foto: come set per Casa Viola o come semplice tavola da vivere e amare, con piatti che mixano gusto ed estetica: che ne dite di un piatto di uova rosa con una spolverata di violette?

L'occhio vuole assolutamente la sua parte e le stanze fotografate da Violaine sono piccoli universi magici e surreali fatti di oggetti peculiari, meravigliosi da guardare: l'interior design come una terapia visiva, che porta subito buon umore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Violaine Carossino (@viola3000)

Il suo stile prende gli stilemi classici del cosiddetto French Girl Style, fatto di un'eleganza rilassata e quasi casual e li eleva nel massimalismo e in un'estetica vezzosa: Violaine è Amelie Poulain in versione millenial, con bluse ampie, pantaloni a palazzo, maxi blazer, abiti romantici, sabot con tacco e stivaletti retrò, tutto rigorosamente in sfumature sorbetto. Ogni outftit è arricchito da accessori naif e una fantastica collezione di mini-borse. Sul suo feed non mancano brand di culto, come l'ormai iconico Jacquemus, Olivia Rubin e Lirika Matoshi (ovviamente stiamo parlando del favoloso Strawberry Dress), mixati a marchi eco-sostenibili come Omnes e pezzi vintage.

Un profilo Instagram per chi cerca dessert visivi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Violaine Carossino (@viola3000)