search burger
search ×

5WAY: l’incubatore di talenti emergenti nel cuore di Milano

La vetrina del nuovo fashion system

Di

Gli aspetti migliori di un pop-up store si fondono con quelli di un market place digitale in 5WAY, un progetto pensato per fornire ai giovani designer indipendenti uno spazio che funzioni contemporaneamente da negozio e showroom. 5WAY sarà a Milano per due mesi, portando con se un mix di design, moda, beauty ed intrattenimento.

La mission è chiara: far sì che la scatola rosa corallo illuminata da led tubolari fluttuanti, situata nel cuore del distretto 5 Vie, diventi un vero e proprio incubatore per brand emergenti. Grazie a questo progetto infatti, lo spazio, un tempo era galleria d’arte e poi pop concept store dal fascino retro, sarà a disposizione dei giovani designer avranno per poter comunicare con il proprio pubblico e sviluppare il proprio brand grazie alla vendita e agli eventi.

5WAY ha rappresentato oltre 100 designer emergenti negli ultimi anni, fornendo una vetrina per la moda avant-gard. Ruth Read, Art Director e Co-Founder del progetto, ha selezionato con cura le nuove proposte sulla base di unicità, modernità e sostenibilità.

Il merito di 5WAY non è solo quello di promuovere il talento delle nuove proposte, ma anche di aver dato vita ad un business unico nel suo genere, che riscrive le regole del fashion system. Inoltre, questa quarta edizione, porta con sè tanti miglioramenti a livello tecnologico, come la piattaforma di shopping in live-streaming.

“Grazie alla tecnologia, i designer che hanno scelto un modello direct-to-consumer e l’integrazione dei canali digitali e offline hanno un vantaggio competitivo rispetto ai brand tradizionali: comunicare con un unico linguaggio e ricevere riscontri immediati potendo adattarsi ai cambiamenti del mercato, come successo in questo ultimo anno. Il cambiamento deve essere visto come un’opportunità e non con paura. Il compito di 5WAY è affiancarli in questa strategia aiutandoli ad andare oltre al solo pensiero creativo” dichiara Roberto Castelluzzo, Co-Founder.

5WAY è in Via Circo 1 a Milano, dal 3 maggio al 10 luglio 2021.

 

 

 

Image: 5WAY Press Office