search burger
search ×

5 Maschere Idratanti super raccomandate

Le nostre alleate contro il freddo della stagione e le irritazioni da mascherina

Di

Con il freddo ufficialmente arrivato e le pioggie che ci danno il buongiorno ormai ogni mattina, è necessario rispolverare l’artiglieria pesante.

E non intendo solo ombrelli e sciarpe, ma anche i rinforzi che dormono indisturbati nei cassetti del bagno: ovvero le nostre maschere viso idratanti.

Pensiamo alle maschere viso come a una specie di frullato ricostituente, uno shot allo zenzero per combattere il raffreddore autunnale, ma per la pelle del viso.

Usate la mattina o la sera, su alcune zone o su tutto il viso, sono perfette per contrastare la disidratazione e l’effetto dei primi freddi, ma sono soprattutto una manna dal cielo per aiutare contro le irritazioni da mascherina, e la cosiddetta mascne.

Qui di seguito alcune idee, provate e testate per voi sulla mia faccia, non solo in questo periodo, ma nel corso degli ultimi anni!

  • Summer Fridays, Jet Lag Hydrating Mask

Questa maschera è perfetta come maschera da giorno, ma anche da tenere per tutta la notte, la cosa ancora più bella è che è indicata anche per il contorno occhi, l’effetto idratante è visibile e la pelle appare anche leggermente rimpolpata e molto morbida, il che la rende anche un’ottima maschera pre-trucco! Se siete alla ricerca di un trattamento perfetto per il dopo ufficio/pre serata, questa è la maschera che fa per voi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Summer Fridays (@summerfridays)

 

  • Vichy, Maschera Lenitiva all’Aloe Vera

Perfetta per le pelli secche, ma anche per le pelli sensibilizzate o disidratate. Questa maschera è indicatissima per lenire lo stress da frizione costante dato dalla mascherina. La trovate anche in comodissime monodosi!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vichy Laboratoires (@vichylaboratoires)

 

  • Avène, Maschera Lenitiva Idratante

    Questa maschera è un cult nella mia routine, da anni non manca mai tra i miei prodotti. Perfetta dopo aver preso il sole, dopo una serata particolarmente festaiola, e ottima per proteggere e lenire la pelle quando arrivano i primi freddi, un vero passe par tout.

     
     
     
     
     
    Visualizza questo post su Instagram
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Eau Thermale Avène France (@eauthermaleavenefrance)

  • Novexpert, Masque Repulp

    Questa maschera ha un’azione idratante e anche rimpolpante, il che la rende doppiamente interessante. È ottima dopo i bagni in mare o in piscina, ma anche per reidratare la pelle nelle stagioni più fredde, e lenire arrossamenti e irritazioni. La texture è molto piacevole, ed è consigliata anche per le pelli più secche.

     
     
     
     
     
    Visualizza questo post su Instagram
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Novexpert Italia (@novexpert_italia)

     
  • Dr. Jart+, Ceramidin Face Mask

    Questa maschera in tessuto è velocemente entrata nella rosa delle mie maschere preferite. Ottima come tutti i prodotti della linea Ceramidin, aiuta a ristabilire l’idratazione e rimpolpa visibilmente. Se doveste provare un’unica sheet mask questo inverno, questa ve la consiglierei!

     
     
     
     
     
    Visualizza questo post su Instagram
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Dr.Jart+ North America (@drjart)