search burger
search ×

10 errori make-up da evitare secondo Elisa Grasso

Ebbene sì, la piaga degli errori make-up è in continua espansione e bisogna fermarla

Di

Dimmi come ti trucchi e ti dirò come non farlo mai più nella vita. Disclaimer: errori make-up o meno ognuno è libero di truccarsi come preferisce, di esprimersi come preferisce e tutti continueremo a volerci bene lo stesso. Ma il rossetto sui denti no, lui non ti vuole bene!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Che fai quando ti annoi? Ecco qua nuovo #makeup tutorial sul canale

Un post condiviso da Elisa (@eli.salmon) in data:

Gli errori make-up sono infiniti, noi oggi ne vediamo insieme dieci. E no, nel 2020 non intendo parlare ancora del colore del fondotinta.

Correttore troppo chiaro

Sì, certo, il correttore serve a correggere le discromie e ad illuminare le zone del viso che lo necessitano, ma scegliendolo troppo chiaro il risultato sarà disastroso. Meglio mantenersi su una/due tonalità in meno rispetto al colore del fondotinta, facendo sempre prima una prova e sfumando bene il prodotto.

Cipria con effetto flashback

Qui mi basterebbe solo dire “Angelina Jolie”, ma come lei ci sono state altre celebrities vittime dell’effetto fantasma sui red carpet più fotografati di sempre. Chissà che fine hanno fatto quei poveri make-up artist.

Sopracciglia troppo marcate

Qui potrebbe anche essere una questione di gusti, ma in linea generale è sempre meglio non stravolgere le sopracciglia con tratti troppo netti e colori troppo scuri. Il risultato potrebbe incattivire lo sguardo e irrigidire i lineamenti del viso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SENZA OCCHIALI EVENTO RARO SEGNATE IN AGENDA

Un post condiviso da Elisa (@eli.salmon) in data:

Polveri non sfumate a dovere

Dai su, non ci vuole niente a sfumare bene terra, illuminante, blush e bronzer. Basta prelevare poco prodotto alla volta, sfumare e nel caso stratificare man mano. Le chiazze di colore in faccia non sono molto carine da vedere!

Terra applicata nel punto sbagliato

Applicare male la terra può davvero stravolgere le proporzioni e le ombre del viso. L’ideale sarebbe enfatizzare lo zigomo seguendo la sua linea naturale, partendo dall’attaccatura dei capelli vicino all’orecchio e sfumando tantissimo. Sfumare bene è davvero fondamentale. “Sfumare” lo dico sempre.

Troppo troppo illuminante

Non mi sembra vero che stia dicendo una cosa simile, eppure a volte eccedere con l’illuminante può mettere in evidenza la grana della pelle o farti sembrare la stella cometa dopo una maratona di 30 km.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

*resting bitch face* anche se sono un agnellino

Un post condiviso da Elisa (@eli.salmon) in data:

Fondotinta troppo ricchi su pelli miste/grasse e fondotinta troppo asciutti su pelli secche

Scegli la formula del fondotinta che più si adatta al tuo tipo di pelle, chiedi dei campioncini e testali.

Eyeliner/matita che spezza l’occhio

Questo è davvero un errore molto comune che continuo a non capire. Perché c’è chi applica la matita o l’eyeliner fino a metà occhio? Perché fare queste linee spesse e nette fino alla coda dell’occhio senza allungarle o sfumarle verso l’esterno?? Perché???

Macchie di mascara sulle palpebre

E’ risaputo che mettere il mascara senza macchiarsi sia quasi impossibile, ma prendere un cotton fioc o un pennellino e rimuovere le macchiette (aspettate che si asciughino, eviterete di macchiarvi ancora di più) è semplicissimo e lo sguardo sarà più luminoso e pulito.

Rossetto sui denti

Dai, qui possiamo anche intenderci senza aggiungere nulla vero?

Comportiamoci da brave persone: quando qualcuno che conosciamo ha il rossetto sui denti diciamoglielo nell’orecchio, con un messaggio su whatsapp o come meglio crediamo. Ma diciamolo, SEMPRE!