Tra successi e canzoni introspettive, Angelica incanta il pubblico e conquista un posto tra i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani con “La nostra malinconia”
Angelica Bove, giovane e talentuosa cantante romana, sta vivendo un momento d’oro.
Con il suo ultimo singolo “Bellissimo e poi niente” (Warner Music Italy in collaborazione con Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Placido Salamone), l’artista torna a raccontarsi con sincerità, condividendo una storia d’amore autentica e piena di contraddizioni, in cui tanti potrebbero ritrovarsi. Semifinalista a Sanremo Giovani, con il suo brano inedito “La nostra malinconia” racconta poi del desiderio di trasformare la sofferenza in introspezione. Un pezzo che sembra destinato a toccare il cuore del pubblico sanremese.
La cantante non è certo nuova alle luci della televisione: dal suo debutto virale su TikTok fino alla partecipazione a X Factor nel 2023, il suo timbro graffiante e profondo ha conquistato ascoltatori di tutte le età, confermandola come una delle voci più autentiche e promettenti della sua generazione. Classe 2003, Angelica ha imparato a usare la musica come uno strumento liberatorio molto presto.
Ora tutti gli occhi sono puntati su Sanremo Giovani dove gareggerà con gli altri 23 talenti selezionati.
Per conoscere meglio Angelica e il suo percorso musicale, non perdetevi la chiacchierata con lei su YouTube: