Fantasie vichy, fiorellini e deliziose mini bag
Vichy: la mia nuova ossessione SS20 (e forse non solo). È l’unica parola che digito nel “cerca” di qualsiasi online store da qualche mese a questa parte. Il nome della fantasia deriva dall’omonima città francese (i suoi abitanti, pensate, si chiamano Vichyssois, che sogno sarebbe poterne far parte?) e dopo aver invaso il mio feed IG, quello Pinterest e la mia vita, ha lentamente preso possesso del mio shopping online durante la quarantena. Sono riuscita ad acquistare anche delle mollettine per capelli vichy.
Questo incastro di quadrettini di diversa sfumatura per colore, sembra poi intersecarsi benissimo con la mia passione di sempre, il vintage. L’online store che voglio proporvi per questo mese, è per l’appunto francese, si chiama Imparfaite. e oltre al vichy propone diversi capi con motivi a fiorellini e mini bag da perderci la testa.
Visualizza questo post su InstagramWaiting for the weekend beautiful Chiara wearing a vintage dress found on Imparfaite
Sulla BIO del loro profilo Instagram troviamo questa definizione “Curated preloved clothes & accessories from France’s coolest vintage shops” e io non credo di riuscire a dargli torto. Su Imparfaite. potete trovare qualsiasi capo e accessorio che risponda all’estetica bucolica da “Le déjeuner sur l’herbe”. Acquistare ed indossare un look su questo shop sarà come un’immediata immersione nel dipinto di Renoir.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche anno fa, durante un viaggio per la Francia, ho visitato la casa di Monet a Giverny. Scorrendo i capi ed accessori sul sito di Imparfaite. ho provato quasi la stessa sensazione. Poesia, libertà ed un senso di perfezione intorno talmente forte, da voler cercare immediatamente un elemento contrastante per ripristinare l’armonia.
Visualizza questo post su InstagramFlower babe cosy at home beautiful Sofia and her vintage jumper found on Imparfaite
Invitandovi al viaggio digitale, ci vediamo alla prossima vintage experience. Au revoir! 🙂