Da Orange is the New Black a Stranger Things ecco come vestirsi
Sono davvero tante le serie che ci hanno appassionato e che continuiamo a seguire sulla famosa piattaforma americana. Negli ultimi anni Netflix ha pubblicato più di 120 serie e film originali, più di qualsiasi altro network, raggiungendo ad aprile più di 125 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo. Inevitabile quindi realizzare una serie di vestiti ispirati al mondo delle serie che hanno fatto breccia nel nostro cuore.
Il famoso show ha reso popolare l’uniforme arancione a due pezzi delle prigioniere. Su Ebay è disponibile il modello indossato dalle nostre amate carcerate con tanto di palla al piede. Da creare anche a casa, con l’aiuto di t-shirt bianca e pantaloni arancioni, è uno dei look più semplici da realizzare ma sicuramente di gran effetto.
Negli ultimi anni possiamo aver visto molte imitazioni di “Undici”. Se prima era facile individuarla tramite teste rasate e vestiti femminili nascosti da larghe felpe, grazie alla seconda stagione uscita l’anno scorso, abbiamo un look completamente rinnovato per imitare una delle protagoniste più amate: eyeliner sbavato e grande cappotto nero, un’aria decisamente più adulta e accessibile.
La casa di carta
Dopo il boom della prima stagione sono numerosi i siti online in cui è disponibile la nota maschera di Salvador Dalì indossata dai protagonisti della serie e la tuta rossa dotata di zip e cappuccio. Ognuno può essere un personaggio, e allo stesso tempo ostaggio. Alcuni rivenditori le vendono a gruppi di otto, simulando perfettamente il copione.
Narcos
Davvero semplice da ricreare, il look di Pablo Escobar utilizzato nella serie è composto da pezzi basici: immancabile Polo, jeans e magliette a righe dallo stile casual. Sono poi venduti accessori ancor più identificativi come baffetti, cintura e parrucche.
Bojack Horseman
In un mondo in cui animali ed esseri umani vivono assieme, ci si ritrova immersi in capi fortemente anni ’90. Converse All Star ai piedi, jeans chiari, maglione e giacca grigia. Mentre una fedelissima riproduzione della testa da cavallo è disponibile su numerosi siti online.