La Rosalia è in grado di affascinare le folle non solo con la sua musica ma anche con il suo stile
Prendere ispirazione dalle popstar o dalle celebrities è uno dei motori principali per la divulgazione delle tendenze, e sicuramente la cantante Rosalìa gioca un ruolo fondamentale in questo, per i suoi fan e non solo.
Visualizza questo post su Instagram
I suoi look grintosi e stravaganti si muovono tra le trasparenze, le borchie, le frange, i colori scuri e quelli pastello. Ecco quali sono i 5 trend che più la caratterizzano:
- Il bikercore; con completi di pelle porta la sua energia soprattutto sul palco, ma anche fuori dalla vita da popstar. Gli stivali alti e le minigonne accompagnano lo stile da motociclismo da lei tanto amato.
- In seconda posizione troviamo invece lo stile più sportivo, come cargo pants, che si contrappongono alla tendenza romantica dei volant e dei drappeggi rosa, super indossati e firmati soprattutto Acne Studios.
Visualizza questo post su Instagram - Gli elementi in latex non mancano mai.
- Anche lo stile gotico ha ripreso vita con la cantante, che predilige sempre una presenza di elementi drammatici e seducenti.
- Per chiudere, il percorso di stile della Rosalia con il Y2K; le mini taglie dei suoi outfit, le stampe dei cartoni e le acconciature abbinate di conseguenza hanno creato una nostalgia non da poco, che infatti sta riprendendo piede con l’arrivo dell’estate 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Qual è il tuo preferito?
Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios