• it
martedì, 03 Dicembre 2024
  • it
martedì, 03 Dicembre 2024
  • it
martedì, 03 Dicembre 2024

I 5 immancabili accessori (e non solo) per una perfetta Coachella Girl

Tempo di lettura: 5 min.

E tu hai già scelto il tuo look?

Con Aprile si aprono i mesi dei festival e dei concerti all’aperto ed il primo di questi è il Coachella che si svolgerà proprio durante questo weekend.

Immerso nelle immense distese desertiche della California, Indio per la precisione, dall’anno della sua fondazione (1999), questi due weekend dell’anno sono gli Oscar dei festival.

L’idea del Coachella è stata creata dal frontman del Pearl Jam, Eddie Vedder, il quale decise di pensare ad un festival nel deserto californiano, per combattere il monopolio del colosso Ticketmaster che, all’epoca, deteneva il pieno controllo dell’industria musicale per la vendita dei biglietti.

Allora perché non trovare un luogo, che desse la possibilità di creare una serie di concerti totally free dal monopolio? Magari lontano dai crismi degli stadi e dei palazzetti?

Indio è stata la location scelta dai Pearl Jam per la creazione di un evento che potesse racchiudere tanti artisti, soprattutto dall’anima rock n’ roll, che a loro volta potessero interfacciarsi con un vastissimo pubblico.

I primi due anni il festival non ebbe moltissimo successo. Solo dal 2001 il Coachella è diventato la mecca degli amanti del rock ‘n’ roll che, volessero, in pieno stile Woodstock, vedere i loro beniamini.

Da qualche anno, oltre all’anima rock, il festival si è trasformato nella meta delle Instagram star che, hanno fatto di Indio, la loro passerella.

Gli outfit, così come la musica, sono diventati il centro dell’intero evento, e sfido chiunque a negare di non aver mai stalkerato una star e commentato il suo look al Coachella.

Quest’anno il Festival si svolgerà, sempre ad Indio, il primo weekend dal 12 Aprile al 14 Aprile e il secondo dal 19 Aprile al 21 Aprile, e in quei giorni Instagram diventerà il social con maggiori interazioni in assoluto. Si susseguiranno post, stories, IGTV, dove potremmo ammirare i look shabby, rock, edgy chic delle star.

Non potevamo esimerci dal ricercare gli accessori a cui non potrebbe mai e poi mai rinunciare una Coachella Girl.

Ecco allora la nostra classifica dei 5 “mai senza”, sia high che low price,  per essere una perfetta ragazza Coachella.

Maxi dress

Una vera Coachella Girl che si rispetti non può assolutamente rinunciare al suo maxi dress, meglio se fiorato, con balze o ruches, dall’animo un pò shabby. Oppure un abito super di tendenza come quello Tie Dye, magari in combo con cinturone e maxi collana con pendenti.

Sono molti i brand di fast fashion che hanno dedicato delle capsule collection al tema Tie Dye, come Zara, o al tema “festival” come Bershka, quindi look assolutamente accessibili e a cui tutti possono ambire.

Per chi, invece, preferisce un look leggermente high price e ancor più sofisticato, gli abiti boho di Revolve ( grande brand presente al festival) sono quelli che fanno per voi.

Scegliete sempre la combo fiore-rouches o fiore-colore pastello, aggiungete qualche maxi accessorio e vedrete che il gioco è fatto.

Suede e Frange

Per chi, invece, ha un animo più western o anche più rock ‘n’ roll, non potrebbe mai rinunciare ai gilet in suede con frange, nero o marrone scuro, abbinati ad una camicia dal sapore leggero e shorts anche loro suede, così da creare un total look in perfetto stile western-rock. Sul sito di Zalando ci sono diverse proposte.

L’elemento frangia è uno degli elementi che non può essere escluso da un look western-rock. Che sia su gilet, su mini bag o su dei kimono ricamati, lei deve esserci. Sempre.

These boots are made for walking and dancing

Sono la tendenza della SS19, ma già da qualche anno si sono prepotentemente imposti come l’accessorio must della stagione. Che siano in camoscio, in pelle, alti bassi, morbidi, biker, a punta o dalla punta rotonda, gli stivali sono sicuramente l’accessorio immancabile nella valigia della perfetta Coachella Girl. Quell’accessorio da indossare a qualunque ora del giorno e della notte e sono, sicuramente, anche quelli più comodi e appropriati per il terreno di Indio.

Quest’anno moltissimi stilisti hanno utilizzato come accessorio stivali in stile western, morbidi e scamosciati, come Isabel Marant che, ha fatto di questo accessorio il must della sua collezione SS19, spesso abbinato con shorts in denim o mini dress.

Nella sezione festival di siti come Asos è possibile trovare stivali e stivaletti di ogni tipo e per ogni fascia di prezzo.

Occhiali da sole

L’occhiale da sole in ogni forma e misura è l’accessorio da tenere fino a sera e che, spesso, matcha con il il colore dell’outfit scelto. Molto di tendenza sia la maxi montatura ma, anche quella con la lente più piccola e arrotondata o colorata. Come propone la nuova collezione di Etnia Barcellona, che ha prodotto una variegata scelta di occhiali da sole di ogni modello e misura.

Modelli come “Lapa Sun 19 Sun” o “Carnaby Sun”,  sono perfetti per eventi come il Coachella. Il modello Lapa ha la lente arrotondata e colorata, un pò stile anni ’70. Tipico Coachella style. Carnaby Sun, invece, strizza l’occhio alle forme più di tendenza in questo momento, quindi una forma più da gatta e con la montatura colorata.

Mini bag

Si sa ai festival la shopper non è l’accessorio più comodo se ci si vuole scatenare. L’ideale sarebbero marsupi e mini bag a tracolla, magari in pelle, come quella  de Il Bisonte, must della SS19. Super colorata, super comoda e perfetta per tenere lo smartphone e una powerbank per non smettere mai di immortalare ogni singolo momento.

Candy, questo il nome della borsa, è una disco bag piatta, totalmente in pelle, molto comoda grazie alla sua tracolla. Mini bag rotonde, dal colore caramello, come uno dei colori principali della Candy, sono l’ideale per eventi super in movimento come lo è il Coachella. In più la sua forma più schiacciata permette di avere con sé lo stretto necessario.

Il Coachella è un mix di stile rock-shabby, anche un pò edgy, unito allo stile hippy. Un vero e proprio concentrato di Instagram stars che combattono al motto di “chi ha il look più instagrammabile?”. Ma anche un festival di musica, di tendenza e di arte, il Coachella è tutto questo e molto altro.

Pronte a creare il vostro Coachella look?

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2019

1024 576 Claudia Matrisciano
Chi cerca, trova