Dai colori acidi, a quelli pastello, ai pattern
Ormai l’estate è alle porte e quest’anno la prova costume non sarà così tanto temuta. C’è chi al mare ci andrà lo stesso, chi sceglierà di restare a bordo della propria piscina oppure chi sceglierà di scoprire nuove mete italiane. Sì, probabilmente sarà un’estate tutta all’italiana. Ma che in vacanza ci andremo o no, non possiamo rinunciare ad un pezzo unico e senza tempo come il bikini.
Abbiamo selezionato per voi 5 brand swimwear che vi faranno tornare la voglia di tuffarvi nel mare più azzurro, sentire il profumo di crema solare sulla pelle e la sabbia bruciare sotto i piedi.
REINA OLGA
Un brand che racconta un’estate dal sapore retrò e anni ’80, attraverso costumi interi con intrecci dietro al collo oppure trikini che si incontrano nell’unione di un anello. I colori pop-acidi rimandano alla bellezza delle vacanze adolescenziali ricche di spensieratezza. I pezzi separati con slip a vita iper-alta e il reggiseno con scollatura piatta sono il must di REINA OLGA.
ACK
Un brand che sceglie di coinvolgere le donne di tutte le età, i loro corpi che con il tempo sono inevitabilmente cambiati e ne esalta i lineamenti rendendoli pura parte della bellezza femminile. Dai costumi interi basici con colori pronunciati, ai due pezzi con bretelle larghe e anelli perforati, la scollatura a balconcino e impunture bianche che ricordano il jeans. I pezzi ACK che meritano una grande attenzione sono quelli interi o a due pezzi “Tie Dye” una stampa creata con una tecnica di colorazione del tessuto utilizzata negli anni ’70 dalla comunità hippie.
Stay Wild
Per chi la sostenibilità è più di uno stile di vita allora non può fare a meno del brand londinese Staywild. Due donne estremamente legate al mare che hanno sentito il bisogno di farsi ambasciatrici di ideali di rispetto e protezione nei confronti di un luogo fonte di vita. Non solo combattono per il problema della plastica in mare ma contribuiscono attivamente alla causa riutilizzando la plastica oceanica rigenerata e creando silhouette adattabile ad ogni donna.
Colori, taglie geometrie basiche sono il segreto del riutilizzo creativo di questo brand.
Lido
Essenzialità e semplicità sono le parole che ripercorrono le linee poetiche di questi costumi che prendono il nome dall’isola Veneziana, Lido, dove si tiene il Festival del Cinema. L’accento sensuale e puro si ritrova nel basic della lycra opaca che lascia trapelare solo la schiena o le spalle, scelta da Daria Stankiewicz.
Oséree
Un brand nato dall’idea di due amiche il cui imperativo deriva dal nome stesso del brand: “osare” ma nel dettaglio. I tessuti di seta dai candy colours sono rigorosamente delicati nei tagli e nell’aderenza al corpo femminile. Slip a vita alta o costumi interi esaltati da un patchwork di tessuti glitterati sono il must have di Oséree.