È arrivato il momento di lasciare le chiome al vento e decorarle con pins e barrette dall’allure super femminile e giocoso
Con l’arrivo della primavera e le temperature in aumento è il momento di riporre nell’armadio beanies e bucket hats e finalmente lasciare le chiome libere, ancora meglio se decorate da mollette e barrette. A voi la scelta della versione perfetta!
- Logo
In principio fu Chanel, che amava l’accostamento un pò esagerato di fili e fili di perle finte e bigiotteria vistosa all’essenzialità dei suoi capi perfetti. E quindi anche le mollette, firmate con l’iconica doppia C che rende tutto più chic. Per variare sul tema, ci sono anche quelle tartarugate di Gucci con il logo scritto in brillantini rosa. O ancora quelle dorate di Versace, che riprendono la moneta, heritage del marchio, e già da mesi incorniciano i visi di Gigi e Bella Hadid o di Dua Lipa.
- Lettering
Ashley Williams, giovane designer inglese dall’anima girly e punk al contempo, ha portato in passerella modelle acconciate con decine di forcine di strass con scritte come “Girl”, “Mybe”, “Bye”, “Paranoia”… per personali combinazioni e messaggi da comunicare attraverso i glitter. Super copiate (solo su Etsy si apre un mondo intero di copie), sta tutto a chi le indossa sbizzarrirsi.
- Perle
Alyssa Coscarelli, it girl da 214 mila follower e editor freelance, sfoggia hair clip di tutti i tipi, e fra i suoi preferiti ci sono quelle di perle. Che siamo mini o maxi, bianche o crema o nelle sfumature pastello, danno quel tocco così bon ton! L’influencer danese Anna Astrup le usa come tocco finale e molto femminile a un comfy look in total blue. Quelle di Anna sono di @sagapearls, un brand di Copenaghen che riveste le hair clip di candide perline bianche.
- Fiori, conchiglie, cuori…
Sempre danese è @kanel_denmark, un brand di accessori per capelli che declina le barrette in stile giocoso e essenziale al contempo. Mollettine dalla forma floreale o lineare in tutti i colori, dal fluo alle sfumature naturali dei capelli. I photoshoot sono bellissimi e originali. Sulla stessa riga è giocata la linea di @margheritauniverse, fatta di mollette di diverse grandezze, a forma di cuori, fiocchi, fiori, dalle sfumature delicate e dai dettagli preziosi. Il moodboard delle loro creazioni attinge a un immaginario alla “Sirene”, irresistibilmente femminile. Se si vuole qualcosa di eccentrico ed esotico si può invece spulciare sulla pagina IG @timeless.pearly, un negozio di gioielleria fatta a mano che produce barrette iper déco, con conchiglie, coralli, stelle e coccinelle, o perle barocche, per variare sul tema.