La sneaker senza tempo concepita per essere tramandata di generazione in generazione
La nuova campagna di Golden Goose – “Dad Star/ Pass it on” è ambientata in una soffitta, qui un papà ritrova le sue vecchie sneaker in un antico baule che funge da macchina del tempo. La musica di sottofondo, proveniente da un vecchio giradischi, è la colonna sonora del ricordo che riaffiora nella mente del padre. È giunto il momento di tramandare le sue scarpe e la loro storia alla figlia, affinché possa letteralmente ripercorrere i suoi passi e, a sua volta, camminare per la sua strada. Lo scambio viene coronato da un balletto che ricorda i trend di TikTok tanto apprezzati dalla generazione Z.
Il design è quello inconfondibile degli anni ’90, gli elementi distintivi del marchio (come l’iconica stella che decora i lati, il logo GGDB sulla linguetta ed i lacci consumati in colore ghiaccio) sono preservati ma la sneaker è resa più contemporanea grazie a dettagli vivaci, come gli occhielli colorati. L’effetto vintage della suola riprende l’idea originaria del brand di esporre le sneakers alla luce del sole per ottenere la caratteristica tonalità ingiallita. Sia nell’estetica che nel messaggio, l’idea è quella di un dialogo emozionante tra annate differenti che apprendono l’una dall’altra.
La Dad-Star è disponibile in due varianti monocromatiche (oro ed argento) dal 15 ottobre – online sul sito e, in un secondo momento, anche in alcuni store selezionati nel mondo.
Una storia resta se condivisa e quindi… PASS IT ON!