giovedì, 10 Ottobre 2024
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Fendi e FILA, l’abbraccio

Tempo di lettura: 2 min.

Dalla logomania alla collezione Fendi FW18-19

Si parla spesso di logomania. Si parla spesso della tendenza di apporre ovunque si possa richiami ai brand tirati in causa, per ricordarli, per fissarli nella testa di chi inconsciamente vede senza guardare. E’ a questo proposito che la graphic designer e art director Reilly, di origine scozzese con base a Londra, ha deciso di mettersi in gioco.

Da tempo, ormai, tenta di convincere la massa a guardare le cose in maniera diversa. “Vediamo questi simboli ogni giorno […] Voglio solo far sì che la gente li guardi e dica “Cosa?!”” Reilly gioca allegramente con i loghi, mischiando l’alto con il basso. Mixare marchi che tra loro non hanno nulla in comune, se non la fama, è il suo obiettivo.

Così, si arriva alla collezione FW18-19 di Karl Lagerfeld per Fendi che sfila durante la fashion week milanese. Accanto a pezzi e design iconici, Karl ha colto il momento giusto per osannare il lavoro di Reilly e portarlo in passerella. Ecco, quindi, il logo Fendi fondersi con il brand sportivo FILA. Ecco, quindi, il pezzo di spicco della collezione. Ecco, quindi, l’abbraccio.

Adesso non resta che chiedersi, quale sarà il passo successivo? A quando l’inversione di tendenza?

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