Una capsule collection makeup che unisce sofisticatezza e pop glamour
A circa un anno di distanza dalla nascita di questa collaborazione Sephora ed Elodie, una giovane cantante romana, sono liete di annunciare l’uscita della loro capsule collection.
A raccontare la genesi di questo progetto nato un anno fa, è la stessa Elodie supportata dalla voce ufficiale di Radio Deejay: Diego Passoni.
Per celebrare la tanto attesa collaborazione Sephora ha organizzato un evento streaming giovedì 14 Gennaio al quale sarà possibile partecipare collegandosi su diverse piattaforme, quali: sephora.it, sul canale youtube o sulla pagina facebook del brand stesso. Durante la diretta Elodie, insieme a Diego Passoni, spiegheranno questa collaborazione nel dettaglio.
A seguito della breve intervista alla cantante, dal backstage dell’evento il make-up Artist Mr Daniel Makeup svelerà agli spettatori tutti i segreti dietro i look di Elodie e illustrerà le diverse palette che faranno parte della capsule Collection.
Due palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain, tutto molto basic e chic allo stesso tempo, facili da usare e molto versatili. Mr Daniel Makeup mostrerà come, con pochi semplici, rendere uno stesso trucco versatile e adatto ad ogni occasione.
L’intera collezione rispecchia a pieno il carattere e lo stile eclettico di Elodie. La cantante ha voluto realizzare, con l’aiuto dell’expertise Sephora Collection, qualcosa che la rappresentasse. Tanta passione e volontà da parte di Elodie anno permesso l’ottima riuscita della collaborazione.
La riuscita non poteva che essere delle migliori dato che, la stessa cantante, ha ammesso di rispecchiarsi molto nei valori di Sephora: l’inclusività, il divertimento, ma anche la continua ricerca e passione per il proprio lavoro.
Era molto importante per Elodie che questo progetto fosse personale, per la palette occhi infatti la cantante ha scelto ogni nome delle diverse nuance. Nomi di alcune delle persone più importanti della vita, privata e non della cantante, soprattutto di donne che l’hanno accompagnata nel percorso di crescita ed empowerment.
Entrambe le palette sono composte da tonalità molto differenti tra loro, da quelle più nude che “che parlano delle mie origini” come afferma lei stessa, a colori più accesi e carichi che “rompono gli schemi”.
Anche il packaging ha una sua origine, il disegno infatti prende ispirazione da un collage realizzato Claudia Marthe Mitai, madre di Elodie, che ha saputo catturare tutte le sfumature dell’anima della figlia, il tutto è interamente firmato Elodie.
La collezione Elodie x Sephora è disponibile su sephora.it dall’ 8 gennaio e negli store Sephora dal 15 gennaio, prima di acquistarla non resta altro che collegarsi giovedì 14 alle 19.00 per scoprire tutti i segreti di questa ultimissima collaborazione, non mancheranno le sorprese.
Image: Sephora Press Office