Elena racconta cosa significa far nascere un brand in pieno lockdown
Elena ha concretizzato il progetto Eelah in pieno lockdown a Marzo. Nonostante il periodo poco favorevole, il brand ha preso subito piede in un mondo digitale che continua ad avere fame di novità. L’abbiamo incontrata e le abbiamo chiesto qualcosa in più.
Ciao Elena, come, quando e perché nasce Eelah?
Eelah arriva sul web ad aprile 2020 (sì, proprio in pieno lockdown!) ma per me è nata molto prima, forse è nata con me ed è cresciuta negli anni tra il negozio di pelletteria di famiglia e la mia passione per la comunicazione digital. Eelah è un brand che fa leva su un concept al quale tengo tantissimo ossia il Made in Italy.
Il “perché” una passione come questa sia diventata un progetto di e-commerce è legato al voler rispondere ad un’esigenza: ho notato un vero e proprio gap nel settore degli accessori tra il fast fashion ed i prodotti di lusso. Ecco, io ho voluto colmare quel vuoto con una proposta che potesse combinare glamour, trend del momento e qualità ad un prezzo competitivo.
Forse l’aver puntato a rispondere ad un’esigenza ben precisa ha reso Eelah molto più di un e-commerce: è diventata sin da subito una community per ragazze e donne che si riconoscono nel modo di comunicare il prodotto attraverso i social.
Visualizza questo post su InstagramDid someone say autumn? #eelahbags #shoponline #madeinitaly #onthego // LAST 1 BAG AVAILABLE!
Se dovessi descrivere il progetto in tre parole?
Self confidence, versatilità, community.
Qual è la Eelah bag che preferisci?
Domanda difficile. Non riesco a sbilanciarmi perché tutte le borse si adattano perfettamente ai diversi momenti della tipica giornata di ragazza “on the go”. Però potrei confidarti che la Eelah bag che mi ha portato più fortuna è la Mini Hand Bag fuchsia: quella borsa ha sicuramente segnato una svolta per Eelah.
Visualizza questo post su InstagramWHERE? On Eelah.eu WHEN? End of Sept! ✨ #gettingready #newcollection #outsoon #minihandbag
@alessandranava di Acrimònia ha interpretato 5 colorazioni della Baguette, qual è il tuo look coordinato preferito?
I look sono super! Rispecchiano tutti la tipica Eelah girl: cool, dinamica, divertente. Ho adorato quello col bomber rosa ma ho amato anche quelli più romantici! Il mio preferito in assoluto però è il quarto: indossare una baguette bag come belt bag è sicuramente il modo meno banale di interpretare questa borsa… insomma, è un’idea da replicare!
@acrimoniamagazine ✨Acrimònia for @eelah_eu by @alejandritapiperita ✨ #fashion #look #bag #bags #outfit #inspo #eelah #acrimonia #acrimoniamagazine #fyp #perte
La Eelah bag che scegli durante:
Un colloquio di lavoro:
Sicuramente la The Office! Ha la capienza giusta: posso portare con me l’agenda, il powerbank, uno snack, lo specchietto per controllare che sia tutto in ordine e la penna utile per prendere appunti! La definirei funzionale e trendy allo stesso tempo.
Un date che aspetti da tempo:
La Baguette! La sua forma affusolata e minuta la rende graziosa e decisamente poco ingombrante, quindi adatta ad un pranzo a base di sushi che può prolungarsi e trasformarsi in un aperitivo.
Visualizza questo post su InstagramPink is better! Shop now on www.eelah.eu #eelah #eelahbags #madeinitaly #bagsaddict #leatherbags
Un pranzo di famiglia:
Porterei con me la Steezy bag perché è elegante, cool ed ha già conquistato tutti in famiglia!
Visualizza questo post su InstagramIntroducing the new #steezybag ✨ Discover more on eelah.eu #newcollection #madeinitaly #eelahbags
Un aperitivo con i colleghi:
La borsa ideale è la Crossbody cocco.