I brand celebrano il nuovo anno cinese rendendo omaggio al simbolo dello zodiaco del 2018
Il 16 febbraio 2018 segnerà l’ingresso del nuovo anno cinese. Dopo la scimmia e il gallo, questo sarà l’anno del cane. Alcuni brand hanno deciso di festeggiare la ricorrenza realizzando prodotti ad hoc protagonisti delle capsule collection.
Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha scelto il rosso come colore principale della collezione limited edition. Bottega Veneta propone il famoso intrecciato arricchito dal profilo di cani di pedigree diversi. Ferragamo ha realizzato due foulard in seta. Gucci ha tratto ispirazione da un cuscino regalato dall’artista Unskilled Worker al direttore creativo Alessandro Michele che ritrae i due Boston Terrier del designer.
I cani compaiono su calzature, scarpe, borse, valigie, piccola pelletteria. Diesel propone un cane ringhiante per le sue creazioni. Moncler, infine, ha realizzato una collezione intera di capispalla per gli animali citati e un cappottino speciale.