• it
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • it
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • it
giovedì, 16 Gennaio 2025

Due chiacchiere con Alessio Bernabei, frontman dei Follya

Tempo di lettura: < 1 min.

Dal power pop alla nostalgia più autentica: il frontman racconta la trasformazione dei Dear Jack in Follya, la genesi di un nuovo sound e il significato del loro ultimo singolo

C’è una nuova pagina nella storia della band che ha conquistato l’Italia nel 2014 come Dear Jack. Oggi si chiamano Follya, un progetto nato nel 2022 che ha visto Alessio Bernabei (voce), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) reinventarsi e tornare alle origini. Con un sound che unisce power pop, synthwave e alternative rock, i Follya si sono lanciati in un’avventura che vuole toccare corde profonde, raccontando storie d’amore, speranza, paura e autenticità.

Abbiamo incontrato Alessio Bernabei in occasione dell’uscita del lyric video di “Numero Uno”, il loro nuovo singolo. Il video vuole abbandonare ogni forma di auto celebrazione per mettere in primo piano la musica. Registrato durante l’estate in una cameretta di una casa di montagna, tra letti a castello e moquette, il brano celebra il numero uno nella vita di ciascuno di noi.

Alessio ha parlato della genesi di “Numero Uno”, del viaggio che ha portato la band a questa nuova identità artistica e del futuro di un gruppo che non ha paura di reinventarsi, lasciandosi guidare dall’emozione e dalla voglia di creare qualcosa di unico.

Scopri l’intervista.

Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios
2560 1440 Fabiola Graziosi
Chi cerca, trova