Roma è la città scelta dal brand inglese
Finalmente in Italia apre il primo store di Dr Martens. Al centro della capitale dal 10 Dicembre 2020 ogni amante del brand avrà la possibilità di acquistare il proprio paio di anfibi.
Come gli altri store in tutto il mondo anche quello di Roma rispecchia in assoluto le linee stilistiche del brand. Dr Martens, fondata nel 1961 ha sempre simboleggiato ribellione e libertà d’espressione. Inizialmente legato alle sub-culture inglesi, l’anfibio Dr Martens negli anni è diventato un must have, sia femminile che maschile.
Dalla nascita ha mantenuto le caratteristiche cardine del movimento sub-culturale adattandosi nel tempo alle nuove tendenza.
Lo store di Roma rispecchia l’Heritage del brand ponendo l’accento sull’associazione tra l’azienda e l’espressione artistica delle sub-culture. Ad unire alla perfezione questi due aspetti ci ha pensato Lucamaleonte, l’artista italiano di punta nella scena romana, che con la sua urban art ha realizzato opere esposte all’interno dello store. L’intento dell’artista era quello di celebrare l’arrivo di Dr. Martens a Roma attraverso una originale reinterpretazione dei simboli della città.
140 metri quadri di spazio vendita con pareti in cemento grezzo, pavimenti in legno e arredi stile industriale che accolgono al loro interno l’intera produzione Dr Martens, ogni tipo e modello di anfibio realizzato dal 1961 ad oggi. Dai modelli Originals come l’Icon-boot 1460, il 3-eye 1461, la linea Fusion con le sue nuove varianti come le Jadon il Sinclair o il Bex.
Un vero e proprio sogno che diventa realtà, sono ormai lontani i momenti in cui per trovare il modello di Dr Martens preferito era necessario guardare e riguardare periodicamente ogni sito web di scarpe.
La Dr Martens ti aspetta nel cuore di Roma!
Image: Dr Martens Press Office