• it
giovedì, 05 Dicembre 2024
  • it
giovedì, 05 Dicembre 2024
  • it
giovedì, 05 Dicembre 2024

Cosa fare a Roma questo weekend?

Tempo di lettura: 2 min.

Tra workshop, libri, dj set e giocattoli, 3 eventi da non perdere il 9 e 10 dicembre nella capitale.

Affezionati alla metropoli all’appello. Per chi non è partito per questioni di soldi, chi per rilassarsi in casa e chi semplicemente perché non ama il caos delle mete turistiche durante i ponti, Roma, il weekend dell’Immacolata, offre occasioni ed eventi che non conviene farsi scappare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ROMADIFFUSA (@roma_diffusa)

 

  • Tracciando una mappa della città, a est di Roma ci aspetta il Christmas Market al Borgo della Mistica. Da ROMADIFFUSA, festival che racconta la contemporaneità di Roma, al mercato di Natale degno di Londra e New York è un attimo. Brand artigiani, pezzi di design, chicche vintage accompagnate da musica live tutto il giorno. E poi angoli dedicati al cibo, dalla pizza targata Frumento, ai primi della tradizione a cura dello chef del Borgo. Per non farsi mancare nulla workshop creativi per bambini e adulti: dalla pittura, al floral design, alla musica, al ricamo.

    Quando andare? Sabato 9 dicembre 2023 dalle 11 alle 21 e domenica 10 dicembre 2023 dalle 10 alle 20.

  • Per i nostalgici, sempre a Roma est, all’iH hotel Roma Z3, la fiera del giocattolo vintage è il giusto compromesso. Una sorta di viaggio nel tempo per scoprire di nuovo quei giocattoli che hanno segnato l’infanzia di tutti. Dalle Barbie ai Lego, dai Puffi ai videogiochi fino ad arrivare alla gamma di pupazzi in gomma che continua farci catapultare in un universo parallelo.

    Quando andare? Domenica 10 dicembre 2023 dalle 9 e 30 alle 19.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Più libri Più liberi (@piulibri2023)

 

  • Alla Nuvola dell’Eur, la nuova edizione di Più libri più Liberi, la fiera nazionale dedicata alla piccola e media editoria, promossa e organizzata dall’associazione italiana editori (Aie). Per gli appassionati di lettura, una vera e propria festa del libro: 594 espositori, oltre 600 appuntamenti, incontri, tavole rotonde, letture, spettacoli e laboratori.

    Quando andare? Sabato 9 dicembre 2023 dalle 10 alle 20 e domenica 10 dicembre 2023 dalle 10 alle 20.

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios

2560 1440 Acrimònia
Chi cerca, trova