L’evoluzione della silhouette Chuck Taylor
L’abbiamo vista a Londra lo scorso settembre sulla passerella del designer Jonathan Anderson per la stagione SS19.
La nuova silhouette progettata in collaborazione con Converse rappresenta l’evoluzione dell’iconico modello Chuck Taylor, il prescelto dal duo per le diverse interpretazioni.
“Le proporzioni contrastanti hanno sempre fatto parte dell’estetica del mio design. Quando mi sono avvicinato a questa nuova Converse, stavo cercando di ricreare la stessa estetica abbinando la suola di una Run Star alla classica Chuck Taylor per enfatizzare le proporzioni”
È questo quanto affermato dal designer riguardo la novità della nuova Run Star Hike: la suola. L’esigenza nasce dal voler fondere il classico modello Chuck Taylor con una scarpa da running, da qui lo studio delle proporzioni per la creazione di questa sneaker che si compone di tre parti ben distinte: tomaia, classica anni ’70, intersuola e suola.
I dettagli rispetto al design sono tipici dell’estetica che ha sempre contraddistinto le collaborazioni tra Converse e Anderson: linearità, pulizia e di classe. Nella versione bianca della sneakers potrete notare la tomaia in lino invece che in tela ed un piccolo ma ricercatissimo dettaglio: la scritta 1917 (anno del debutto dell’All-Star) vicino alla patch.
Rimanete connessi per tutti i dettagli riguardo la release.