L’annuncio della gravidanza più attesa di tutte (?)
Ieri sera, Emily Ratajkowski ha annunciato il lietissimo evento della sua prima gravidanza. La splendida notizia è il punto di partenza di un progetto fra la modella e Vogue, di cui è la digital cover star di questo mese. Emily ha posato per la lente della fotografa Cass Bird, e per la videocamera di Lena Dunham, la quale ha realizzato un toccante e freschissimo video che narra i primi mesi della gravidanza dell’amica. La parte visual è accompagnata da un lungo articolo di Emily stessa, tutto incentrato sulle sue riflessioni sul sesso del nascituro, sulla gravidanza come un’esperienza intima e solitaria, su come il corpo cambi con una repentina accelerata.
Visualizza questo post su Instagram
Emily ha solo 29 anni, ma nella sua carriera ha già esplorato tantissimi ruoli diversi.
A soli 22 anni, ha bucato lo schermo di MTV con il controverso videoclip “Blurred Lines”, in cui ballava nuda accanto a due colleghe e a Robin Thicke, T.I e Pharrell.
Ha posato per i magazine più chic e per quelli più mainstream, ha protestato attivamente contro il #metoo marciando a fianco di migliaia di altre donne, si è messa nei (pochi) panni dell’amante di Ben Affleck nel controverso “Gone Girl” e ha sedotto anche Zac Efron in “We Are Your Friends”.
Da Hollywood ai magazine, passando per l’imprenditoria: un paio di anni fa ha lanciato la sua linea di bikini Inamorata, di cui non poteva che essere la sensualissima testimonial.
Oggigiorno Emily sembra avere raggiunto una maturità speciale, che le ha consentito di ampliare la sua piccola rubrica IG in cui parlava di libri, poco più di un divertissement social, in una vera e propria attività collaterale di successo. Abbiamo già esplorato il suo primo folgorante articolo per “The Cut”, in cui raccontava del difficile e turbolento rapporto con la sua immagine professionale e l’abuso compiuto da terzi della sua figura. Adesso Emily prosegue con una lunga riflessione sulla gravidanza, ma siamo certe che continuerà a stupirci con i suoi pezzi riflessivi e toccanti.
Mille congratulazioni!