Il colosso dello streaming è pronto a lanciare un nuovo tipo di locale
Nell’era della digitalizzazione, dove lo streaming ha soppiantato la televisione tradizionale e i mondi virtuali si fondono con la realtà, un colosso come Netflix non poteva certo limitarsi a un’esistenza confinata dietro uno schermo.
Così, in una mossa audace che sfida ogni previsione, la compagnia sta per portare l’esperienza di visione al livello successivo: le Netflix House stanno arrivando, e promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i contenuti che amiamo.
Ma cosa sono esattamente queste Netflix House?
Immaginate un luogo dove i confini tra spettatore e spettacolo si dissolvono, dove potete entrare fisicamente nei mondi che fino ad ora avete solo potuto guardare da lontano. Secondo le anticipazioni, questi spazi saranno una fusione di negozi, ristoranti, e aree esperienziali, tutti immersi nell’estetica e nelle storie delle vostre serie preferite. Dalle voci che circolano, sembra che ogni angolo sarà progettato per farvi sentire parte di un episodio in corso, un personaggio in una trama più ampia che si svolge intorno a voi.
Le Netflix House non saranno solo un luogo per acquistare merchandise o mangiare; saranno un’esperienza immersiva a 360 gradi.
Si parla di ambientazioni che vanno dai cupi corridoi di Stranger Things alle sontuose sale da ballo di The Crown, con la possibilità di interagire con gli elementi in modi mai visti prima. Ogni dettaglio, dalla scenografia ai menù, sarà curato per trasportarvi in un altro universo.Se anche voi vi state chiedendo come sarà realmente l’esperienza di una Netflix House, siamo qui per voi: abbiamo deciso di non aspettare fino al 2025 per provare ad immaginarcele. E, visto che vi parliamo sempre di AI, quale modo migliore per provare a creare dei concept di qualcosa che ancora non esiste?
Le Netflix House potrebbero essere l’opportunità di vivere i nostri sogni più selvaggi, o forse, di realizzare quanto siamo profondamente intrecciati con i mondi che fino ad ora abbiamo osservato solo da spettatori.
Quindi, diteci, varchereste la porta di una Netflix House se ne aveste l’opportunità? Oppure preferireste mantenere una certa distanza, godendovi lo spettacolo dal sicuro comfort del vostro divano? La scelta, come sempre, sarà tutta nostra.
Immagini generate con Dall-E 3
Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios