mercoledì, 09 Ottobre 2024
mercoledì, 09 Ottobre 2024
  • it
  • en
mercoledì, 09 Ottobre 2024

Come preparare al meglio la pelle all’estate

Tempo di lettura: 2 min.

Se smettesse di piovere, in tutta Italia, si potrebbe andare al mare o stare all’aria aperta. Nel frattempo: cosa fare mentre continua il diluvio universale?

È Maggio ad essere incredibilmente considerato il mese più piovoso dell’anno. C’è da dire che anche Giugno quest’anno però non scherza. Quindi cosa fare mentre si sogna la spiaggia ma non ci si può andare? Informarsi su come arrivare preparati al meglio. Guardando soprattutto alla protezione della pelle.

La pioggia è noiosa, ma col sole non si scherza e la protezione dai raggi UVA e UVB deve essere sempre una priorità quando ci si espone. Non si avrà mica voglia di maltrattare l’organo più esteso del corpo umano?

Ecco i prodotti consigliati dalla redazione di Acrimònia per preparare la pelle all’esposizione solare: 

Foreo Luna 4 Body

La notizia scioccante è che la pelle, ogni anno, accumula circa 4kg di sporco e cellule morte. La buona notizia è che con questa spazzola è possibile rimuoverne fino al 99%.

Prima di qualsiasi altro trattamento è fondamentale detergere a fondo viso e collo.

Darling Milky Hair Screen

Si pensa sempre ad applicare solare per viso e corpo. Giustissimo, ma non si dà mai importanza ai capelli. Questo nuovo prodotto Darling è creato per proteggere dai raggi UV e dal calore fino a 230° tutte le tipologie di capelli!

Veralab Sun Kissed

Dopo i capelli, si passa alle labbra, anche loro hanno bisogno di essere protette dal sole. Sun Kissed contiene una formulazione SPF50 e oltre a nutrire le labbra dona anche un leggero effetto make-up. 

Paula’s Choice Barrier Protect Mineral Sunscreen Crema Giorno SPF 30

Anche andare in ufficio richiede l’applicazione di una protezione solare su tutte le zone esposte e in particolare sul viso. Questo prodotto possiede una texture idratante ma leggera ed ha proprietà lenitive. È infatti adatto anche alle pelli più sensibili.

Per riassumere: sole sì, ma maneggiarlo con cura.

 

 

Illustrazioni di Gloria Dozio – Acrimònia Studios

2560 1440 Fabiola Graziosi
Chi cerca, trova