(E che probabilmente lei stessa avrà copiato a qualcun altro)
Si sa, i trend nascono in diversi modi, alcuni da social come TikTok o Instagram, altri da chi queste piattaforme le popola e alimenta ogni giorno: i blasonatissimi creator.
Quindi oggi il riferimento diretto è ad uno di questi personaggi: Kendall Jenner, una delle più giovani del clan Kardashian.
Osservando i suoi canali è possibili individuare almeno cinque trend che prendono piede da lei e che influenzeranno a loro volta altre celeb, fino ad arrivare in tutti i negozi popolarissimi mass market di Corso Vittorio Emanuele a Milano (questo fa molto: “Oh, ma certo, ho capito: tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te. Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar de la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo. […]”).
Partiamo:
1) MINI DRESS
Kendall lo propone in diversi colori e tagli, sempre rigorosamente corto per slanciare la figura.
Visualizza questo post su Instagram
2) TANK TOP
Il capo più semplice da trovare nel guardaroba (forse) e che permette di creare look molto versatili.
Visualizza questo post su Instagram
3) MINI SKIRT
Come non mostrare due gambe da catwalk? Quest’estate ogni strada è passerella.
Visualizza questo post su Instagram
4) BAYONETTA GLASSES
Come dimenticare gli iconici occhiali indossati da Gisele Bündchen ne “Il diavolo veste Prada”, sottilissimi ma d’impatto? Kendall Jenner e non solo (anche Bella Hadid) è una delle celebrity che ha contribuito a riportare in auge il trend.
Visualizza questo post su Instagram
5) LONG DRESS COLORATI
Nonostante possa sembrare un paradosso, Kendall riesce oltre ai mini dress a mandare in tendenza anche i long dress, preferibilmente variopinti e ricchi di colore. Chi ha voglia di passare inosservato?
Visualizza questo post su Instagram
Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios