Compie gli anni oggi Pharrell Williams, uno degli artisti più poliedrici della scena mondiale che ha deciso di festeggiare i suoi 52 anni con Moët & Chandon
Ripercorrendo la carriera di Pharrel Williams è possibile notare come sia stato capace di fondere in primis più generi musicali creando sempre qualcosa di nuovo e poi di essere sempre in prima linea nel dettare i nuovi trend tra gli hitmaker.
Lo si vede nel progetto N.E.R.D. in cui il gruppo è riuscito a fondere il rock e l’hip hop, come in She Wants To Move (2004). Sempre nello stesso anno lanciava una delle canzoni più iconiche con Snoop Dogg dal titolo Drop It Like It’s Hot, per poi riconfermare questa sua capacità nel 2010 in Hot-n-Fun, brano dei N.E.R.D. in featuring con Nelly Furtado.
L’evoluzione artistica di Pharrell passa anche da un cambio di sonorità negli anni, da più cupa e dura a festosa e gioiosa.
Lo si evince anche dalle sue parole in una recente intervista a Vogue, in cui l’artista ha espresso tutta la voglia di ricercare la gioia nella vita.
“La gioia è universale e profondamente personale” dice “È l’essenza di ogni festa. A prescindere da ciò che stiamo attraversando o stiamo affrontando, tutti meritiamo di provare un po’ di gioia, tanto nei piccoli quanto nei grandi momenti della vita”.
I pezzi più recenti infatti rispecchiano questa sua nuova ricerca, a partire da un brano del 2013 che non poteva che avere come titolo la parola Happy, e dai featuring con i Daft Punk dello stesso anno Lose Yourself to Dance e Get Lucky, che hanno fatto ballare chiunque in quel periodo.
Negli anni ha dato dimostrazione della sua artisticità a 360 gradi. Non solo lavorando con i più grandi nomi della musica mondiale tra cui Tyga, Scissor Sisters, Usher, Frank Ocean, Rick Ross, Jay-Z, Robin Thicke, John Legend, Nelly, Miley Cyrus, The Weeknd e Beyoncé ma anche collaborando con il mondo del lusso. Tanti sono i nomi delle maison che si potrebbero citare, Moncler, Chanel, Louis Vuitton, Tiffany & Co. e adidas.
L’ultima collaborazione con il gruppo LVMH riguarda una serie di bottiglie realizzate con Moët & Chandon, dedicate proprio al festeggiamento dei compleanni. Oggi è il compleanno di Pharrell, ma quale miglior regalo da fare al prossimo compleanno del vostro amico?