Attori, cantanti e atleti di fama mondiale sdraiati su hamburger e panini? Mai vista idea più appetitosa
A metà strada fra la Walk of Fame e il fenomeno Instagram del #foodporn si trova l’esilarante pagina IG @celebsonsandwiches, in cui una serie infinita di personaggi famosi adagiati su dei succulenti panini ha già conquistato 193 mila follower.
Visualizza questo post su Instagram
La mente geniale che si nasconde dietro a questo profilo è quella dell’artista californiano Jeff McCarthy, che ha fatto di un’intuizione un fenomeno social e un business commerciale basato su stickers, stampe, spille e articoli di cancelleria con i suoi disegni.
L’artista ha iniziato il suo percorso sin da piccolo, disegnando e dipingendo. Passato allo studio di animazione e cinematografia al college, non ha mai smesso di occupare il tempo libero con schizzi e bozzetti e ha iniziato questa serie di disegni inediti e divertenti combinando due delle cose preferite da tutti: fama e cibo. Jeff ha iniziato proprio su Instagram a condividere i suoi acquerelli, intuendo quanto questo social fosse adatto alla condivisione e alla sperimentazione.
Visualizza questo post su Instagram
Anche se gli arrivano moltissime richieste per accoppiate celebrità-panino inedite, Jeff segue soprattutto il suo intuito, e ci tiene a dipingere personaggi che trova dotati di una certa autoironia, in grado di apprezzare l’omaggio. L’artista non sceglie tutto a casa, ma spazia dal cinema al mondo della musica a quello dello sport scegliendo personalità interessanti e abbinandole secondo un sesto senso personale ad un panino, dal momento che anche i sandwich hanno un certo carisma.
Visualizza questo post su Instagram
Le facce sono leggermente sproporzionate perché siano ben visibili, e quindi cattura attenzione dello “scrollatore” seriale, e perché la caricatura è una tecnica che appartiene a Jeff.
Tantissime le celebrities che hanno apprezzato il suo omaggio, da Jennifer Garner ad Anna Faris.
Alcune illustrazioni imperdibili sono quella di Undici di “Stranger Things” su un Eggo waffle, o quella di Drake su un canadian bacon&cheese sandwich, che cosparge la mostarda al ritmo di “Hotline Bling”, o ancora quella di Beyoncé incinta dei gemelli Rumi e Sir su un biscotto gelato doppiamente farcito.
Visualizza questo post su Instagram
E se Jeff dovesse essere un panino, quale sarebbe? Uno super farcito, indeciso fra il pollo fritto o il maiale sfilacciato.
Buona visione e buon appetito!
Per scoprire la scorsa puntata di ARTYGRAM, clicca qui.
Fonti citate: http://loeschtwins.com/celebs-on-sandwiches-artist-jeff-mccarthy-theres-obviously-an-absurdity-and-randomness-to-the-idea/