Il make-up artistico ispirato al cinema e alle passerelle
Incantevole, surreale, cinematografico. Quanti aggettivi ci vengono in mente ammirando l’account di Frances O’Sullivan, account @beautyspock. Lunghi capelli castani, pelle di porcellana e occhi da cerbiatto, vedendola capiamo immediatamente che lei stessa è la tela perfetta su cui sperimentare. Amante dell’arte, della fotografia e della pittura, adora gli effetti speciali e le trasformazioni che da essi derivano. Non sognava di diventare un’influencer, ma quando è arrivato il momento di scegliere una carriera non ha avuto dubbi: make-up artist.
Visualizza questo post su Instagram
I make-up di Frances sono ispirati alle opere d’arte e ai personaggi cinematografici. Per quanto riguarda i suoi riferimenti nel mondo moda ha preso ispirazione dalle collezioni SS di Marc Jacobs, Chanel e Brock Collection. Utilizza il trucco anche per trasformarsi in vere ed iconiche celebrità. I suoi scatti ispirati a Angelina Jolie e Bella Hadid sono diventati virali, mentre il trucco dove simula Audrey Hepburn ha fatto impazzire tutto il web.
Visualizza questo post su Instagram
Completano i look voluminose parrucche, vestiti dal gusto vintage e quello spirito un pò pin-up che la contraddistingue.
Guardando le foto è normale pensare che certi risultati siano dovuti a prestigiosi marchi e costose linee make-up. Invece nella trousse di Frances è possibile trovare davvero di tutto, dai trucchi MAC alle semplici tinte per bambini.
Visualizza questo post su Instagram
Non resta che seguirla per rimanere sempre aggiornati e perché no, truccarsi come lei.