search burger
search ×

IKEA dedica una capsule collection alle case degli studenti

Uno sguardo alla collezione più colorata finora!

Di

IKEA, colosso svedese dell’arredamento, ha alle spalle collaborazioni con alcune delle menti più brillanti del nostro secolo come Virgil Abloh e Bea Åkerlund, reinventando i best seller con nuove fantasie e funzionalità, o progettando articoli del tutto nuovi.

L’ultima collaborazione presentata da IKEA è un tripudio di colori e pattern che sprizzano allegria e spensieratezza, per una collezione dedicata agli studenti (ma non solo) e alle loro case creative.

ikeanewcollection_acrimoniamagazine4

In questo lancio, moda e divertimento si sono uniti ancora grazie a Sarag Andelman, direttrice di Colette, concept store parigino, e Craig Redman, il creatore di Darcel Disappoints, un cartone a forma di occhio che racconta gli alti e bassi del vivere in una grande città. Darcel è, infatti, il protagonista del pattern che ha rivestito molti degli oggetti più amati dell’Ikea, donandogli un look del tutto nuovo; il nome della collezione è, appunto, “FÖRNYAD” che significa “rinnovato”.

ikeanewcollection_acrimoniamagazine3 ikeanewcollection_acrimoniamagazine2 ikeanewcollection_acrimoniamagazine1

La collezione include complementi d’arredamento dallo stile pratico e divertente tra cui: sofa con arcobaleni e fiorellini, un tappeto a forma di Darcel, così come dei pupazzi o le stoviglie della cucina, fino ad arrivare all’iconica borsa IKEA Frakta, che per l’occasione adotta colori e disegni eccentrici.

Il lancio è previsto per questo mese, e noi non vediamo l’ora!