Diciassette anni, una macchina da cucire e un’unica passione: la moda.
@makemystylezk, alias Zita Krier è una studentessa del liceo in Aix-en-Provence. Con la macchina da cucire della sua mamma, realizza abiti ispirati ai grandi stilisti di moda: YSL, Chanel e Dior sono fra i tanti grandi nomi che troviamo sul suo profilo Instagram. Zita imita, disfa l’abbigliamento quotidiano che si trova a portata di mano, cuce e diventa la modella dei suoi post, indossando gli abiti creati. Un trench che si trasforma in un paio shorts, pantaloni che diventano un bustier… Chi non desidererebbe vedere il proprio guardaroba trasformato in look da fashion show?
Visualizza questo post su Instagram
A soli 14 anni, Zita inizia uno stage per la scuola e decide di provare a inseguire il suo sogno. Dopo aver inviato più di trenta curriculum, ottiene un lavoro da Marine Serre. Qui, pur essendo giovane, inizia ad interfacciarsi con il mondo della moda e viene a contatto con un ambiente che la prende in seria considerazione.
Costanza e determinazione aiutano Zita, nell’autunno del 2019, ad entrare alla Fondazione Saint Laurent a Marrakech. Poco prima del lockdown di questo anno particolare, invia le richieste per partecipare alle sfilate della fashion week parigina: tanti i brandi a cui si è rivolta, poche le risposte che ricevute.
Visualizza questo post su Instagram
Non c’è nessun ostacolo insormontabile quando si vuole raggiungere i propri obiettivi, e Zita (o ZK, così si firma nelle sue creazioni) sta provando in tutti i modi a realizzare la sua vocazione, pur sapendo che il mondo del fashion è di difficile accesso.
Io la terrei d’occhio: chissà se la sua testardaggine la condurrà a capo dei tanti marchi imitati o addirittura a fare del suo un famoso brand! Non mi resta che incrociare le dita per lei. Forza Zita, passione, competenza e duro lavoro ripagano sempre!
Visualizza questo post su Instagram