L’attrice apre le porte della sua casa hollywoodiana
Se come me siete curios* di osservare le case altrui quando fate visita ai vostri amici, se perdete ore a navigare su siti di interior design, fantasticando su come arredare la vostra futura casa o su come abbellire quella attuale o se, camminando per le vie della città, vi fate incuriosire da una finestra illuminata che lascia intravedere un soffitto decorato ed un angolo di soggiorno, trovandovi ad immaginare come potrebbe essere il resto degli ambienti beh… la serie di video di Architectural Digest è quello che fa per voi.
Per questa rubrica, molti vip hanno aperto le porte delle loro case da sogno, ma una in particolare mi ha stregata dall’inizio, quella di Dakota Johnson.
Sembrerebbe aver fatto lo stesso effetto anche all’attrice, essendo stata solamente la seconda casa da lei perlustrata prima di scegliere quale comprare, nonché la prima in assoluto ad aver acquistato.
È sicuramente lussuosa ma, differentemente dalle tipiche ville marmoree hollywoodiane, ha un’anima autentica. In questa casa infatti, il vissuto ed il naturale si mescolano perfettamente con il contemporaneo, creando un ambiente armonioso che riflette le passioni e lo stile di Dakota.
La casa ha una struttura in legno, da cui fanno capolino delle finestre a muro nel soggiorno, perfette per evidenziare i cristalli decorativi che punteggiano lo spazio.
Visualizza questo post su Instagram
È proprio nel salone che appare chiaro uno degli hobby prediletti dell’attrice, ossia quello per la lettura. I libri dalle copertine ricercate, ricoprono mobili e pareti. In questa stanza si respira un’atmosfera vintage, il vecchio divano è stato ricoperto da un pregiato mohair ed il tavolino, dalla base in bambù, è stato un “colpo di fortuna” , in quanto già parte della casa al momento dell’acquisto.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Accanto al pianoforte, un Wurlitzer d’antiquariato, vi è un mobile nel quale Dakota ripone i suoi vinili in categorico ordine alfabetico. Il soffitto di legno bianco, ospita degli scenici giochi di luce, grazie al riflesso del sole che si specchia sulla piscina.
Visualizza questo post su Instagram
Lo studio, rivestito di libri, è il luogo in cui l’attrice studia i suoi copioni e dove ripone i suoi premi. Fanno capolino altri strumenti musicali e appesi alle pareti degli iconici cimeli incorniciati come una fotografia dello scrittore Hunter S. Thompson, amico intimo di suo padre ed una foto di sua nonna, ritratta con una delle sue tigri “domestiche”.
Visualizza questo post su Instagram
La sala da pranzo ha un tavolo trasparente, volontariamente studiato affinché “scomparisse” e non rubasse la scena alla luminosità proveniente dall’esterno, anzi l’esaltasse. Ad arricchire la stanza, non solo a livello estetico ma anche di mood tramite “vibrazioni positive”, ci sono cristalli di ogni forma, colore e dimensione.
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei fiori all’occhiello di questa abitazione è sicuramente la cucina verde, uno dei colori preferiti di Dakota, che ben si intona con i suoi amati lime che, esposti, sembrano quasi parte integrante dell’arredamento, nulla è lasciato al caso. Anche piccoli dettagli come questo, fanno la differenza.
Visualizza questo post su Instagram
Altra chicca è sicuramente l’esterno, non dispersivo, della grandezza giusta e con alberi di agrumi ad impreziosirlo. Se poi, il tavolo e le sedie da giardino, sono stati ricavati dal legno dello yacht di Winston Churchill come in questo caso, direi che sia impossibile non rimanerne affascinati!
Visualizza questo post su Instagram
La piscina c’è, non è di certo quella olimpionica, ma è grande quanto basta per una rinfrescata dal caldo sole di L.A. e l’acqua, immersa nel verde, è un’ode al relax.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Al secondo piano c’è la zona notte, raggiungibile sia dall’interno che dall’esterno. Qui troviamo una vasca idromassaggio ma… la camera da letto è top secret, o meglio lo è nel video di AD, in alcune foto appare eccome.
50 sfumature di stile come nelle altre stanze, fidatevi!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram