Se c’è una cosa che non passa mai di moda sono i tradimenti, d’altronde chi può dire di non aver mai tradito o di non essere mai stato vittima di un tradimento?
Perché si tradisce? Una domanda dalla risposta tutt’altro che scontata. Secondo alcuni, nella vita di coppia si tradirebbe per mancanza di fiducia in sé stessi. Per altri, un traditore violerebbe la fiducia del o della partner per una tacita ricerca di piacere nel proibito e nell’andare “contro le regole”. La noia, la routine altro nemico della coppia e infine, il tradimento in amore sarebbe un modo per sfogare tutti i problemi accumulati e mai affrontati all’interno di una relazione.
Visualizza questo post su Instagram
Per chi crede nell’astrologia, poi, alcuni segni zodiacali sarebbero già predisposti per natura a tradire: Ariete, Toro e Gemelli sembrano essere i segni dello zodiaco più fedifraghi. Di sicuro il tradimento è un processo doloroso sia per chi ne è l’artefice sia per chi lo subisce ma molte storie hanno un che di esilarante. Ecco 5 tradimenti a dir poco divertenti:
- Va in vacanza e controlla il gatto da remoto ma scopre che nel suo letto c’è il vicino con l’amante! Il problema di dove lasciare i propri animali domestici quando si parte è all’ordine del giorno e di solito se si ha un gatto è facile che si chieda a una persona che sia comoda per andare a controllare il pelosetto e dargli da mangiare. Insomma, il vicino di casa ricopre il ruolo di perfetto animal sitter, ma se il vicino di casa usufruisce del vostro letto per incontri con l’amante e lo scoprite tramite un webcam, beh lo shock è assicurato. La nostra vicinanza va al gatto che sicuramente ne ha viste di cotte e di crude e non stiamo parlando del suo cibo.
- Scopre che il fidanzato la tradisce grazie all’applicazione di food delivery. Regola numero uno se si tradisce: non andare troppo in giro per locali, bar, ristoranti. Si sa che il mondo è piccolo e che la sfiga ci vede benissimo. Quindi cosa c’è di meglio che un’app per farsi portare il cibo a casa? Ed è li che quando ti senti al sicuro si scivola su una buccia di banana per rimanere in tema culinario. La fidanzata ufficiale ordina con il cellulare del fidanzato e vede un indirizzo che non conosceva. Boom scopre la tresca. Un minuto di silenzio per il fidanzato che non solo usa il suo cellulare per ordinare con l’amante ma lo dà in mano pure alla fidanzata. Un vero genio.
Visualizza questo post su Instagram
- Scopre che la moglie ha una relazione con suo padre dal baby monitor della loro bambina. Sicuramente la tecnologia ha fatto più danni che la grandine. Telecamere, baby monitor e altre diavolerie fanno talmente parte del nostro quotidiano che ce ne dimentichiamo, colpa del Grande Fratello. E che il padre possa avere un flirt con la moglie di suo figlio è sicuramente colpa di Beautiful. E ora la moglie è incinta di due gemelli. Questo invece si chiama karma.
- Viaggia per 2400 km indossando un costume da orsetto per sorprendere la fidanzata ma la trova tra le braccia di un altro. Si sa che le soprese non vanno fatte, soprattutto vestite da orso. Il punto da analizzare in questa storia è solo uno: perché vestirsi da orso? Forse non era un caso che la fidanzata si trovasse a migliaia di chilometri di distanza. Tanta solidarietà all’amante. Si sa che quando si viene colti in fragrante il senso di colpa, o di inadeguatezza o di panico possa prendere il sopravvento ma se quello che ti scopre è un orso sicuramente ti senti il terzo incomodo più normale del mondo.
- Ragazza sospetta il tradimento del fidanzato e con l’aiuto dell’intelligenza artificiale clona la sua voce chiama il migliore amico di lui ed ecco che il fatto viene confessato. Se questa ragazza non sta studiando criminologia dovrebbe iniziare ora. Una vera detective che avendo a disposizione l’innovazione tecnologica più all’avanguardia del momento la usa e scopre il misfatto. Decisamente una storia da film… di fantascienza.
La fantasia che accompagna il tradimento è spesso guidata dall’idea che la relazione segreta possa portare a qualcosa di nuovo. Le avventure sarebbero quindi lo specchio di un desiderio: desiderio di attenzione, di sentirsi speciali, di sentirsi importanti. L’avventura sarebbe allora una forza che spinge a ritrovare parti di sé sepolte, abbandonate, dimenticate e che chiedono di vivere nuova vita. Morale della favola? Cosa ci hanno insegnato queste storie? A non tradire? O a essere meno stupidi?
Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios