giovedì, 10 Ottobre 2024
giovedì, 10 Ottobre 2024
  • it
  • en
giovedì, 10 Ottobre 2024

5 motivi per andare a Tarifa

Tempo di lettura: 2 min.

Il posto del vento e delle onde per eccellenza non è così difficilmente raggiungibile

Tarifa nasce sul punto più meridionale d’Europa. Guarda in faccia il Marocco e sorride al vento sempre presente e vera felicità per chi ama cavalcare le onde. È bianca e ha i vicoli stretti che portano al porto e al castello ed è piena zeppa di bar, ristoranti, cantine e bella gente.

Si respira un’atmosfera di calma, si beve birra o bicchieri di vino e si guarda quello che fanno gli altri che sicuramente bevono birra o bicchieri di vino. Con un volo per Malaga di 2 ore circa e un viaggetto in macchina di altrettante ore si arriva dove il mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico si fondono.

Se non fosse bastata questa descrizione per convincervi, ecco 5 ulteriori motivi per visitarla:

1. Avvistamento di balene e delfini. Nei mesi di luglio e agosto è possibile avvistare le orche, mentre i capodogli e le balenottere si aggirano nella zona dalla primavera fino all’autunno.

2. One day in Algeri. Il Marocco dista solo 16 chilometri dalla costa di Tarifa. Si può vedere con chiarezza e sembra quasi di poterlo raggiungere a nuoto. Meglio non farlo però e prendere un traghetto e perché no cambiare continente?!

3. Gibilterra. La Spagna cedette il territorio alla Gran Bretagna ai sensi del Trattato di Utrecht del 1713 e con un‘ora di macchina si raggiunge anche l’Inghilterra. Sembra incredibile ma è così.

4. Le spiagge. Enormi bianche con il mare color turchese. Sia che si resti a Tarifa sia che si vada in giro nei dintorni quello che si incontra sono dune di sabbia enormi, gabbiani che volano e onde, tante onde. Un passaggio d’obbligo è al chiringuito Tumbao dove ci si può rilassare in spiaggia e in giardino. C’è ristorante e un bar, vari dj e kite surf all’orizzonte che sembrano aquiloni. Si raggiunge facilmente. Dista solo 10 minuti di macchina da Tarifa città.

5. I prezzi. A Tarifa si mangia e si beve bene e i prezzi se paragonati a quelli italiani sono ottimi, non solo per i ristoranti ma anche per gli hotel. Estremamente raccomandato per una cena super tipica a base di tonno e non solo Restaurante El Ancla sul porto e per dormire Posada La Sacristía nel centro storico della città dal sapore marocchino e dall’accoglienza perfetta!

Se amate farvi scompigliare dal vento, farvi schiaffeggiare dalle onde e farvi baciare dal sole, Tarifa vi aspetta. E ovviamente anche una birra o un bicchiere di vino.

Buon viaggio!

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios 

Immagini di Claudia Riva 

2560 1440 Claudia Riva
Chi cerca, trova