Self-care, relax e cioccolato
E’ meglio mettersi l’anima in pace, questo Novembre ha tutta l’aria di essere (purtroppo) il nuovo Marzo. Quindi, invece di sognare ad occhi aperti tutte le gelide serate che potremmo passare fuori casa, possiamo prepararci ad un inverno in modalità zen cercando di non lasciare troppo spazio alla malinconia cronica e ai cattivi pensieri. A questo proposito, i cinque brand che vi consigliamo questo mese sono delle calamite naturali di positività e benessere, giuste per voi e per l’ambiente.
FreakLèChic
La prima italian yoga fashion house. Come la definisce la sua fondatrice, Alessia Brilli, stylist italiana appassionata di yoga che ha deciso di creare un’intera collezione di abbigliamento nel quale si può trovare lo style perfetto per le proprie sessioni quotidiane di yoga o pilates. Canottiere, leggings, reggiseni, maglie e felpe dallo stile grazioso e confortevole. Un bell’esempio eco-friendly di made in Italy, realizzato con tessuti esclusivamente di fibra naturale.
Herbivore Botanicals
Se l’attenzione che rivolgiamo al nostro benessere interiore è importante, lo è inevitabilmente anche la dedizione al nostro benessere esteriore. E dove cominciare se non dalla skincare? Lo so, lo so… Sembra un po’ un cliché. Ma seriamente, in un momento come quello che stiamo vivendo, anche dei semplici gesti quotidiani come prendersi cura della propria pelle possono essere davvero terapeutici. Proprio con questo intento sono creati i prodotti vegan e cruelty free di Herbivore Botanicals. Dalle creme idratanti per il viso agli oli per aromaterapia, ciascun ingrediente è pensato per una ragione terapeutica specifica. E non vorrei sembrare esagerata, ma il loro sito è talmente bello che la vostra pelle potrebbe sentirsi più idratata già mentre curiosate nello shop. Non so se sia merito dei packaging sgargianti che sembrano arrivati dall’universo degli unicorni o dell’etica dei prodotti naturali, ma se l’intento del brand è quello di portare positività alla nostra routine, direi che ci riesce benissimo.
Pana Organic
Dopo tanta attenzione alla nostra skincare, adesso un dolcetto ce lo possiamo anche permettere. Sul sito di Pana Organic c’è solo l’imbarazzo della scelta. Barrette di cioccolato bianco, fondente, al caramello o al latte, vaschette di gelato o crema spalmabile alla nocciola. Tutti i prodotti sono senza glutine e vegani, realizzati con ingredienti 100% naturali. Sembra assurdo ma non potremmo chiedere nulla di più sano che un po’ di cioccolato.
EcoFemme
Potremmo cominciare una lunghissima dissertazione in merito alle esigenze che avere le mestruazioni comporta, in termini di costo, salute e sostenibilità ambientale. Fortunatamente, progetti come EcoFemme hanno a cura questi tre fattori. Basato in India, il brand ha creato una linea di assorbenti mestruali in cotone e lavabili che rispondono alle esigenze di tutti i cicli mestruali. Gli assorbenti lavabili sono un’ottima alternativa green alle coppette mestruali. Ma quello che rende davvero speciale i prodotti di EcoFemme è la possibilità di contribuire all’educazione mestruale di ragazze e donne adulte indiane che vivono in condizioni svantaggiate. Attraverso il programma chiamato eco-sisterhood, inoltre, acquistare un green pad significa donare un set di pad alle stesse ragazze indiane che altrimenti non potrebbero permetterselo. Un’iniziativa di female empowerment davvero sostenibile per l’ambiente.
AVA&MAY
Tra l’autunno e l’inverno, poche cose sono più piacevoli qualche candele profumata. Perfette per creare l’atmosfera, le candele vegane di AVA&MAY sono create a mano con il 100% di cera di soia, biodegradabile e cruelty free. Completamente eco-friendly, il brand garantisce una varietà di prodotti e fragranze in grado di rispondere ai gusti più diversi: da dolce a floreale, da fresco a speziato.
Quindi, che altro aggiungere? Accendete la vostra candela profumata (ed eco-friendly, mi raccomando!) preferita, fate un respiro profondo e che questo inverno abbia inizio.