giovedì, 10 Ottobre 2024
giovedì, 10 Ottobre 2024
  • it
  • en
giovedì, 10 Ottobre 2024

5 gloss che rimangono sulle labbra anche se parli tanto

Tempo di lettura: 3 min.

Parlare è faticoso, ben 11 muscoli del volto si mobilitano per poterlo fare. Quindi, meglio circondarsi dei giusti beauty alleati

Chiacchierare non è solo un verbo, un’azione, una situazione, ma uno sport nazionale. Gli italiani sono dei grandi oratori (o ciarlatani?) e se si pensa che all’attività orale aggiungono sempre qualche gesto con le braccia o con le mani, l’energia richiesta per tale attività non è esigua.

Le labbra sono importanti, sono uno dei componenti più seducenti del viso, sono la cornice attraverso la quale le parole riescono a raggiungere i timpani altrui e sono parte di un’iconografia artistica talmente ampia da non poter evitare di celebrarle.

Proprio per questo è fondamentale prendersene cura. Prima cosa il burro cacao sempre a portata di mano, in borsa (anche più di uno volendo), applicarlo all’esigenza e se l’esigenza si fa compulsiva non è assolutamente un problema.

Il burro cacao rimane una costante durante tutta la giornata, comprese mattina e sera post lavaggio dei denti. Alla sera è consigliabile a giorni alterni fare anche uno scrub per togliere le eventuali pellicine generate da freddo, vento, aria condizionata, sale marino o altri agenti esterni.

Se tale cura delle labbra viene effettuata, non rimane che arricchirle con un buon gloss. Bando ai rossetti per questa stagione, la costante deve essere: “Mi sfondo di skincare, ma tu penserai che sia perfetta al naturale”. Naturali quindi.

Ecco quindi una lista di 5 gloss da provare e che rimangono ben saldi alle labbra, anche dopo accesi dibattiti:

Dior Backstage – Dior Lip Glow Oil

Costicchia ma idrata da morire. Le labbra sembreranno protette da una patina di lucidissimo vetro, come una preziosa opera. Le nuance sono svariate.

Consiglio della stagione di Acrimònia: color Cherry.

KissKiss Bee Glow Oil – Olio labbra colorato al miele

Nessun imbarazzo nell’affermare che il design del tappo fa molto. In realtà è bello e balla anche. Infatti al suo interno ha una ricca percentuale di miele che lo rende molto idratante. Le tinte in cui è declinato definiscono molto bene i contorni delle labbra.

kess – JELLY TREAT LIP OIL

kess, indie beauty brand berlinese è sempre una garanzia, ad oggi infatti nessun prodotto ha deluso le aspettative, che quindi, salgono sempre di più. I gloss sono uno degli ultimi prodotti lanciati e sono perfetti per un utilizzo quotidiano. Nutrono in profondità regalando un aspetto naturale.

Fenty Treatz – Olio per labbra secche

Chi ha le labbra secche e proverà questo gloss Fenty non potrà fare a meno di idolatrare Rihanna per il resto della sua vita, e mica per la musica. Trasparente, non appiccicoso e super nutriente aggiunge sì lucentezza, assolvendo ai doveri di un gloss, ma ripara le labbra rafforzando la loro barriera cutanea.

GISOU – Honey Infused Lip Oil – Olio per labbra al miele

Qui è un po’ colpa di Instagram è vero. Il gloss di GISOU, brand di Negin Mirsalehi, è un perfetto oggetto di design che nobilita qualsiasi modello di borsetta. Oltre che molto cool, questo prodotto nutre e colora leggermente le labbra. Shade consigliata da Acrimònia: strawberry sorbet.

Prima di pensare di acquistare uno di questi gloss però, utilizzate il burrocacao e prendetevi cura delle vostre labbra.

 

 

Illustrazioni di Gloria Dozio – Acrimònia Studios

2560 1440 Fabiola Graziosi
Chi cerca, trova